ROBERTO MANTOVANO da Roma (RM)  (09/05/2023)
5,0

Collega preparata, empatica ed assolutamente determinata ma con garbo. La mediazione si è chiusa grazie alla sua caparbietà.


Federico Bocchini da Roma (RM)  (08/05/2023)
4,0

Collega gentile, puntuale e preparata. Una buona chiusura per tutti


niccolo maria de mattei da Roma (RM)  (27/04/2023)
5,0

Mediatore bravissima è la seconda volta che riesce a chiudere una mediazione ove sembrava non ci fosse speranza!


Valentina Pieri da Roma (RM)  (03/03/2023)
5,0

Carlotta è un avvocato in cui si fondono alla perfezione le caratteristiche che una mediatrice deve possedere. Competenza tecnico giuridica unita ad una spiccata sensibilità per la vicenda umana sottesa al caso. Inoltre, ha sempre mantenuto il distacco necessario per far sentire le parti comprese nelle loro rispettive posizioni e, dopo un lungo lavoro di mediazione nell'ambito di una vicenda di divisione ereditaria, in cui i rapporti parentali erano gravemente interrotti, Carlotta ha saputo avvicinare posizioni opposte e rancorose con abilità e competenza, in una situazione che appariva insanabile. Grazie per il lavoro svolto.


Massimo Martoriello da Roma (RM)  (05/01/2023)
5,0

Ottima esperienza al cospetto di una mediatrice che ha coniugato perfettamente tenacia e competenze per guidarci alla conciliazione di una complessa controversia in materia di appalto privato


Alessandra Giurgola da Lecce (LE)  (13/12/2022)
3,0

E' innegabile la professionalità della dott.ssa Calabresi, preparata, puntuale, equidistante nel suo ruolo di mediatrice. Il contributo fornito per il raggiungimento dell'accordo è stato fondamentale al pari della disponibilità a conciliare le richieste delle parti ed a gestire lo svolgimento degli incontri


Gianconcetta Martino da Messina (ME)  (07/10/2022)
3,0

ORGANISMO STRUTTURATO IN MODO PIU' CHE EFFICIENTE. OTTIMA L'ORGANIZZAZIONE SU PIATTAFORMA. COMPETENTE, PREPARATA, MA ANCHE DISPONIBILE E CORTESE, LA MEDIATRICE. PURTROPPO L'ESITO DELLA MEDIAZIONE E' STATO NEGATIVO PER MANCATA ADESIONE MA L'INTERO PROCEDIMENTO E' STATO CONDOTTO DALL'AVV. CALABRESI CON IMPECCABILE PROFESSIONALITA' E DEONTOLOGIA.


Brenna Andrea da Busto Arsizio (VA)  (07/10/2022)
5,0

Mediatrice molto competente e garbata che ha ben compreso la questione della controversia


Giuseppe Criscuolo da Roma (RM)  (06/10/2022)
5,0

La funzione essenziale di un avvocato è quella di offrire un servizio con l'obiettivo di risolvere una problematica e credo che nel nostro caso l'obiettivo sia stato raggiunto grazie alla professionalità nella gestione della mediazione che ha ovviamente incontrato il buon senso delle parti.


Andrea Ciocca da Roma (RM)  (05/10/2022)
5,0

L'Avv. Calabresi è uno dei migliori mediatori che mi sia mai capitato di incontrare. Bravissima nel gestire i rapporti fra le parti e nell'offrire assistenza. Spero di averla ancora come mediatore nelle prossime controversie.


Daniela Rossi da  (30/09/2022)
5,0

Ottimo servizio ricevuto nonostante la mediazione non sia andata a buon fine. L'Avv. Carlotta Calabresi è un ottimo mediatore, professionale, paziente e molto preparata. La sede della mediazione è confortevole e spaziosa. Mi rivolgerò senz'altro a questo istituto nel futuro.


Marco Rossi da Roma (RM)  (18/07/2022)
5,0

L'Avv. Calabresi ha espletato il suo incarico di mediatore con grande impegno e volontà di risolvere la controversia, cercando in ripetute occasioni di avvicinare le posizioni e dando alle parti una disponibilità al dialogo mai sperimentata altrove.


Agostino Zurzolo da Genova (GE)  (12/07/2022)
4,5

Ottima mediatrice disponibile con le parti, preparata.


Alessandro Bartolotta da Roma (RM)  (07/07/2022)
5,0

La mediatrice, Avv. Carlotta Calabresi, ha condotto egregiamente tutti gli incontri di mediazione, facilitando la conclusione positiva della procedura.


ROSITA BERNARDONI da Roma (RM)  (07/07/2022)
5,0

Manifesto la mia totale soddisfazione sulla persona dell'Avv. Carlotta Calabresi, la quale, attraverso professionalità, disponibilità e precisione, ha contribuito a determinare l'esito positivo della mediazione.


Fabrizio Greco da Roma (RM)  (27/06/2022)
3,0

Ho avuto modo di apprezzare i tentativi messi in atto con professionalità dall'Avv. Carlotta Calabresi per cercare di superare le resistenze dell'altra parte ad avviare un confronto leale e sincero. Pur non riuscendo nell'impresa, non ha perso la sua lucida determinazione nel portare a termine la missione, riuscendo a stigmatizzare il comportamento di chiusura nelle poche semplici parole con le quali ha dato atto dell'esito purtroppo negativo. Non resta che confidare nella corretta applicazione delle norme in materia da parte del giudicante, al momento di regolare le spese del giudizio. Comunque, sia, la valutazione finale è estremamente positiva. Peraltro, avendo già avuto modo di apprezzare analoghe qualità professionali in altri mediatori dell'Organismo, un plauso va indirizzato evidentemente anche i loro "formatori"!


Guido Lanciano da Roma (RM)  (13/05/2022)
4,5

Si è trovata in una mediazione in cui una parte era una grande società per cui i rappresentanti non avevano in realtà molta possibilità di mediare, ma nonostante ciò ha provato a trovare una soluzione. Il mancato accordo non dipende da lei ma dalle parti che non avevano in realtà la possibilità di modificare le loro posizioni


Enrico Bracco da Roma (RM)  (12/05/2022)
4,0

La collega Calabresi oltre ad essere assai gentile è stata assolutamente propositiva e preparata.


Antonella Preziosi da Roma (RM)  (30/03/2022)
5,0

la mediatrice si è dimostrata competente ed equilibrata nel prospettare le possibili soluzioni conciliative. Ha, inoltre, manifestato piena disponibilità ad ascoltare le esigenze delle parti. (comediazione)


Stefania Ascoli da Biella (BI)  (17/02/2022)
5,0

Molto preparata e professionale, promotrice della mediazione quale efficace strumento di risoluzione dei conflitti. (comediazione)


Maria Cecilia Felsani da Roma (RM)  (07/02/2022)
5,0

Le mediatrici si sono adoperate al di là del possibile pe una soluzione condivisa ed hanno ottenuto i risultati voluti da tutti. Complimenti!! (comediazione)


eugenio longo da Roma (RM)  (27/01/2022)
5,0

Estrema disponibilità e gentilezza. Mediatrice competente e preparata.


eugenio longo da Roma (RM)  (27/01/2022)
5,0

Estrema disponibilità e gentilezza. Mediatrice competente e preparata.


Alessandro Savarino da Chieri (TO)  (30/11/2021)
4,0

La Collega Mediatrice Avv. Calabresi si è rivelata molto disponibile, puntuale e reattiva. Ha tentato personalmente di verificare la disponibilità degli invitati a comparire in mediazione, spendendosi ampiamente in tal senso


Luigi Castriota da Roma (RM)  (12/11/2021)
5,0

Anche per me è stato un piacere conoscere la collega Calabresi


Giovanni Nervi da Roma (RM)  (28/10/2021)
5,0

Ringrazio sentitamente gli avvocati Carlotta Calabresi e Roberta Calabrò per le capacità dimostrate nella gestione di un procedimento reso assai complesso dalla pluralità ed eterogeneità delle parti coinvolte, unica causa della impossibilità di prosecuzione in un percors di mediazione che, ove serenamente affrontato, avrebbe dato sicuramente i suoi frutti. Giovanni Nervi.


giovanni nervi da Roma (RM)  (28/10/2021)
5,0

Purtroppo la speciosa indisponibilità della controparte non ci ha consentito seguire un precorso che avrebbe sicuramente condotto alla definizione delle problematiche con soddisfazione per entrambe le parti. ringrazio l'avv. Carlotta Calabresi per la tempestività e l'efficienza del Suo impegno. Giovanni Nervi.


Francesco Arnaud da Roma (RM)  (10/10/2021)
5,0

L'avv. Calabresi ha gestito il procedimento di mediazione con serietà, professionalità e cortesia. Ha mostrato di possedere tutte le qualità necessarie a svolgere l'attività di mediatore. Purtroppo, l'assoluta indisponibilità della società di cartolarizzazione ha impedito in radice la possibilità di ipotizzare soluzioni transattive (il secondo voto è, quindi, 'prospettico').


Enrica Bastoni da Roma (RM)  (01/10/2021)
5,0

Confermo la competenza e l'abilità della Mediatrice incaricata, Avv. Calabresi, anche se di fatto non ci è stato possibile sederci ad una scrivania ed intessere una possibile trattativa. Ad ogni modo anche questa esperienza è stata per me fonte di accrescimento personale, ancor prima che professionale grazie all'incontro di una Collega che, pur super partes, ha ascoltato le esigenze della mia assistita dandomi un suo consiglio oggettivo, di cui fare tesoro. Nella prossima mediazione avrò cura di sceglierla come Mediatrice nei confronti del cui intervento conciliativo mi sento di avere oggi piena fiducia, indipendentemente da come dovesse andare la questione. Scusate se mi sono dilungata ma la "questione" meritava una doverosa recensione.


Dino Lucchetti da Latina (LT)  (22/09/2021)
5,0

L'Avv. Calabresi è particolarmente efficiente, dotata di capacità di sintesi e di comunicazione eccellenti. L'accordo non è stato possibile per ragioni estranee alla conduzione della mediazione, ma sono certo che se vi fossero state le condizioni l'Avv. Calabresi avrebbe saputo condurre egregiamente le trattative per giungere all'accordo.


Claudio Cerza da Roma (RM)  (22/09/2021)
5,0

È stata una fortuna aver avuto la Collega Calabresi come Mediatrice....pronta ad esaminare le soluzioni proposte per il raggiungimento della positiva conclusione della mediazione


Carlo Giuliani da Tivoli (RM)  (15/06/2021)
5,0

Mediatore puntuale e sollecita; si è prodigata, pur senza forzare, per sollecitare le parti ad un accordo.


Francesco Massimo Candreva da Roma (RM)  (09/06/2021)
5,0

Professionalità, competenza, serietà e servizio davvero eccellenti! Grazie!


Paola Pellegrino da Roma (RM)  (09/06/2021)
4,0

A prescindere dall'esito della mediazione, trovo che Carlotta abbia importanti e apprezzabilissime doti di disponibilità, gentilezza e garbo che aiutano nell'impostare il lavoro e condividere scelte, ferma restando l'autonomia di ciascuno.


CLAUDIO PEZZI da Bologna (BO)  (03/06/2021)
5,0

Molto efficiente e gentile, ottimo ausilio nel procedimento (comediazione)


SERGIO CAMMARERI da Roma (RM)  (21/04/2021)
5,0

Ottimo mediatore, di profonda sensibilità e competenza giuridica, sempre disponibile nel comprendere le diverse posizioni. (comediazione)


Federica Michela D'amico da Milano (MI)  (20/04/2021)
5,0

L'avv. Carlotta Calabresi si è dimostrata estremamente professionale e cortese. (comediazione)


Michela Tortorici da Latina (LT)  (15/03/2021)
4,5

L’avv Calabresi è un mediatore di grande spessore: riesce a contemperare gentilezza, risolutezza e professionalità nel rapporto con i clienti. Non mancherà occasione di avvalersi della sede e del suo operato. Michela Tortorici


claudio De Fenu da Roma (RM)  (08/03/2021)
5,0

Molto positiva....la Collega Calabresi preparata e idonea a gestire nel migliore dei modi la mediazione. Un cordiale saluto Avv. Claudio De Fenu


CRISTINA GORETTI da Roma (RM)  (22/02/2021)
5,0

Molto disponibile e competente. Purtroppo la posizione rigida della controparte ha influito sulla mancanza di accordo


stefania carrino da Roma (RM)  (22/01/2021)
5,0

E' sempre un piacere lavorare con Carlotta così come con tutti gli altri Mediatori dell'Organismo. In disparte la competenza, sono tutti molto pratici e riescono a mettere a proprio agio soprattutto le parti.