Numero verde

27 giugno
2022


Corso Aggiornamento Mediatore Civile riservato 101Mediatori, 9 ore 


In presenza 28/06/22 - Sede 101Mediatori Roma

ORARIO: 9.00-13.30 e 14.00-18.30

 

Il Corso consente di approfondire le singole tecniche di negoziazione e mediazione e soprattutto di verificare come approcci diversi del mediatore possano provocare diversi effetti sulle parti e sull’andamento del procedimento stesso di mediazione. 

L’intervento del mediatore nel conflitto è analizzato soprattutto nella tradizionale prospettiva problem solving, che verrà confrontata con altri approcci negoziali (trasformativo ed umanistico).

Tutti gli incontri sono organizzati in modo da permettere ai partecipanti non solo di avere un quadro chiaro e aggiornato dell'istituto, ma anche di conoscere le peculiarità, le tecniche e le prassi del settore.

Il corso si pone l’obiettivo di seguire un processo formativo innovativo ed esperienziale.

Il formatore dedicherà poi un apposito spazio ai casi pratici gestiti dai mediatori partecipanti al fine di una riflessione condivisa per migliorare le proprie strategie. 

Da un punto di vista normativo inquadra i momenti salienti e delicati del procedimento di Mediazione, da una parte la delega in assistenza e la procura in rappresentanza e, dall'altra, la verbalizzazione il giorno 24 marzo dalle ore 15.00 alle ore 18:00

 

Relatori

AVV. ROBERTA CALABRO'    formatore 

Formatore, Mediatore, Arbitro, vanta diverse pubblicazioni scientifiche in materia Adr. 

Ha formato oltre mille mediatori civili e commerciali. 

Ha all'attivo oltre 100 procedimenti di mediazione sia come mediatore che come case manager. 

Ha collaborato, progettando i corsi e tenendo le lezioni teorico/pratiche, a master per giuristi di impresa organizzati da aziende private e da atenei pubblici tra cui diverse Camere di Commercio, soprattutto in Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Calabria, Sicilia e Sardegna, e da alcuni Ordini professionali tra cui l’ Ordine degli avvocati, l’Ordine dei Commercialisti e il Consiglio Nazionale del Notariato.

Ha tenuto seminari per giuristi di impresa presso il dipartimento di EuroSapienza della Università di Roma “La Sapienza” e presso gli atenei “LUISS”, “Area” di Trieste e “Tax Consulting”di Catania.

Presso l’ Università degli Studi Roma Tre ha tenuto il primo corso (3 crediti) in “ADR: Strategie e Tecniche di Negoziazione e Mediazione” per laureandi e dottorandi della facoltà di Giurisprudenza, anno accademico 2011/12 http://www.uniroma.tv/?id=20812

E’ stata docente in “Contrattualistica Internazionale”, “Comunicazione e Gestione del Conflitto” “Tecniche di negoziazione” presso aziende private quali General Elettric presso il Learning Center del Nuovo Pignone in Firenze (dal 2000 ad oggi), Alenia Aeronautica presso gli stabilimenti di Pomigliano d’Arco e Torino (2002 – 2003 – 2004), Elettronica (2012) e nel progetto PMP per il Gruppo Finmeccanica anni 2011 e 2012. 

E’ stato membro del comitato scientifico di “ADRITALIA – Rivista del Comitato ADR & Mediazione”.

Membro della “Commissione per lo studio della conciliazione” presso il Centro Studi del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2005 al 2010.

 

 



Costo

Durata 9 ore: valore euro 550,00 offerto ai mediatori selezionati al costo di: euro 0  

 



Accreditamenti

101Mediatori, in quanto Ente di Formazione riconosciuto dal Ministero di Giustizia, rilascerà l’attestato di ggiornamento del mediatore  di cui al d.m. 180/2010.

 



Condizioni

1. Tutti i Corsi sono a numero chiuso per un massimo di 22 iscritti. 

2. Il copyright del materiale didattico è di Gruppo101 S.r.l. e ne è vietato l'utilizzo per fini diversi da quelli della partecipazione al Corso e l'apprendimento personale. 

3. Gruppo101 S.r.l. si riserva il diritto di annullare o rinviare i Corsi. 

4. Si raccomanda la massima puntualità da parte dei partecipanti. I Corsi sono interattivi e l'assenza di partecipanti può pregiudicare il loro corretto svolgimento. 

5. I dati personali comunicati da ciascun partecipante sono trattati da Gruppo101 S.r.l. nel pieno rispetto delle norme in materia di privacy.

 



© 2011-2022 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione
e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756