Numero verde

Festina lente: la mediazione è un'esperienza


1 Dicembre 2022, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 su piattaforma Zoom. Traduzione simultanea 

 

 

La docente esplorerà i modi in cui il mediatore può costruire un alto livello di fiducia nelle parti, soddisfare le esigenze specifiche e creare l'ambiente adatto per la negoziazione produttiva.

Programma

Festina Lente.Traduzione letterale da Treccani: “Affrettati lentamente”, detto attribuito ad Augusto dallo storico latino Svetonio (anno zero) che significa “agire presto ma con cautela”.

In questo breve corso di formazione, esploreremo i modi in cui i mediatori possono costruire un alto livello di fiducia, adattare il processo per soddisfare le esigenze specifiche per creare l'ambiente per la negoziazione produttiva.

I principi e le competenze possono essere adattati in base alla quantità di tempo disponibile e all'oggetto della controversia.

La docente si focalizzerà in particolare sui seguenti argomenti:

- la preparazione sia del mediatore che delle parti

- la necessità di apportare degli aggiustamenti in caso di presenza di  personalità "forti", oppure di personalità neurodiverse; gestione di persone affette da dislessia, autismo lieve, ADHD (sindrome da deficit di attenzione e iperattività)

- la comprensione delle dinamiche della neutralità: come dimostrare la propria indipendenza senza infrangere la fiducia.

- l' abilità per raccogliere informazioni e identificare ciò che conta di più.

 



Destinatari

Gli Avvocati interessati ad acquisire teniche per gestire con successo tutte le trattative.



Relatori

Amanda Bucklow

Leader nel campo della negoziazione e della risoluzione delle controversie, Amanda Bucklow è mediatrice dal 1996, formatore internazionale e negoziatore professionista. Ha alle spalle oltre 1500 mediazioni e ha formato più di1200 aspiranti mediatori in tutto il mondo.



Costo

La partecipazione è gratuita per gli avvocati già clienti di 101Mediatori.

Per gli altri, è prevista una quota di partecipazione di 19,00 euro, da versare on line all'atto dell'iscrizione.



Sede del corso

Si precisa che la relatrice sarà collegato in videoconferenza su piattaforma zoom.

Il link verrà inviato agli scritti via mail pochi minuti prima dell'incontro.



Condizioni

1. Il copyright del materiale didattico è di Gruppo101 S.r.l. e ne è vietato l'utilizzo per fini diversi da quelli della partecipazione al Corso e l'apprendimento personale. 

2. Gruppo101 S.r.l. si riserva il diritto di annullare o rinviare gli Incontri o i Corsi. In questo caso, la quota di partecipazione eventualmente già versata, verrà restituita.

3. Si raccomanda la massima puntualità da parte dei partecipanti. I Corsi sono interattivi e l'assenza di partecipanti può pregiudicare il loro corretto svolgimento. 

4. I dati personali comunicati da ciascun partecipante sono trattati da Gruppo101 S.r.l. nel pieno rispetto delle norme in materia di privacy.



© 2011-2022 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione
e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756