Numero verde

La mediazione attraverso la comprensione


12 Gennaio 2023 - dalle ore 15:00 alle ore 18:00 - su piattaforma Zoom

Programma

La docente illustrerà la filosofia alla base del modello di mediazione attraverso la comprensione e i quattro principi fondamentali del modello.

Si affronteranno i seguenti argomenti:

- il loop della comprensione

- la contrarietà alle sessioni separate

- il ruolo del diritto e degli avvocati in mediazione

Seguirà esercitazione con feed-back finale.



Destinatari

Gli Avvocati interessati ad acquisire teniche per gestire con successo tutte le trattative.



Relatori

Avv. Prof. Laura Ristori

Esercita la professione di avvocato soprattutto nei settori del diritto commerciale e fallimentare. Lavora come mediatrice nelle controversie civili e commerciali presso l'organismo di conciliazione di Firenze (OCF), che ha contribuito a costituire. Si è formata presso l'Università di Firenze, ma ha conseguito diversi titoli di specializzazione presso istituzioni estere come il PON di Harvard e il CMAP di Parigi. Ha frequentato corsi di aggiornamento con Joseph Folger, Ken Cloke, Gary Friedman (di cui ha tradotto i libri in italiano), David Hoffman, Lawrence Susskind. Ha familiarità con il modello della mediazione trasformativa e della mediazione attraverso la comprensione. Ha insegnato nei corsi di formazione e aggiornamento dell'Università di Firenze, dell'Istituto Superiore Sant'Anna di Pisa e della Fondazione degli avvocati di Firenze.

 



Costo

La partecipazione è gratuita per gli avvocati già clienti di 101Mediatori.

Per gli altri, è prevista una quota di partecipazione di 19,00 euro, da versare on line all'atto dell'iscrizione.



Sede del corso

Si precisa che la relatrice sarà collegata in videoconferenza su piattaforma zoom.

Il link verrà inviato agli scritti via mail pochi minuti prima dell'incontro.



Condizioni

1. Il copyright del materiale didattico è di Gruppo101 S.r.l. e ne è vietato l'utilizzo per fini diversi da quelli della partecipazione al Corso e l'apprendimento personale. 

2. Gruppo101 S.r.l. si riserva il diritto di annullare o rinviare gli Incontri o i Corsi. In questo caso, la quota di partecipazione eventualmente già versata, verrà restituita.

3. Si raccomanda la massima puntualità da parte dei partecipanti. I Corsi sono interattivi e l'assenza di partecipanti può pregiudicare il loro corretto svolgimento. 

4. I dati personali comunicati da ciascun partecipante sono trattati da Gruppo101 S.r.l. nel pieno rispetto delle norme in materia di privacy.



© 2011-2024 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione
e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756