Numero verde

Inside out: il potere delle emozioni - Workshop on line. Strumenti di autoriflessione per sostenere e assistere le parti in mediazione


2 Marzo 2023, dalle ore 16:00 alle ore 19:00 su piattaforma Zoom. Traduzione simultanea 

Il Prof. Friedman ci racconterà e insegnerà a  sperimentare, attraverso un workshop e delle esercitazioni pratiche,  il programma SCPI (Self–Reflection for conflict Professionals Intensive), l’ultimo e più innovativo strumento creato all’interno del modello di soluzione dei conflitti basato sulla comprensione. L’obiettivo del programma è aiutare i professionisti del conflitto a lavorare insieme ai propri clienti, focalizzati sulla consapevolezza dei loro sentimenti e delle loro emozioni, per aumentare il proprio livello di comprensione.

Programma

Il percorso formativo si sviluppa in diversi stadi:

  • l’osservazione del proprio corpo e delle sue reazioni;
  • la conseguente acquisizione di consapevolezza dei sentimenti profondi suscitati da ciò che accade durante la mediazione;
  • la scoperta della formazione di giudizi sulle parti e del loro contenuto;
  • l’indagine profonda dei sentimenti che si nascondono dietro ai giudizi;
  • la creazione di un legame empatico con le parti grazie alla curiosità e alla compassione, intesa nel senso etimologico del termine;
  • il supporto alle parti per la comprensione reciproca;
  • la collaborazione per trovare soluzioni appropriate al conflitto.

È una sfida a comprendere e comunicare veramente usando il linguaggio universale delle emozioni. Emozioni che vanno riconosciute, comprese e usate, non come un’arma di sfondamento, ma per creare un ponte di accesso al mondo degli altri. 



Destinatari

Gli Avvocati interessati ad acquisire teniche per gestire con successo tutte le trattative.



Relatori

GARY FRIEDMAN

Pioniere della moderna mediazione, ne rappresenta attualmente a livello mondiale uno dei più autorevoli esponenti. Ha sviluppato il modello basato sulla comprensione, ampiamente praticato negli Stati Uniti e in Europa. Ha formato ai principi del proprio metodo avvocati, giudici, psicologi, psicoterapeuti, professori universitari e professionisti impegnati nei conflitti. Ha tenuto corsi presso l’ABA, il PON dell’università di legge di Harvard, la WIPO di Ginevra e il CMAP di Parigi. Autore del best seller "La Mediazione attraverso la comprensione" e "Inside Out: In che modo i professionisti del conflitto possono utilizzare l'autoriflessione per aiutare i propri clienti".



Costo

La partecipazione è gratuita per gli avvocati già clienti di 101Mediatori.

Per gli altri, è prevista una quota di partecipazione di 15,00 euro, da versare on line all'atto dell'iscrizione.



Sede del corso

Si precisa che i relatori saranno collegati in videoconferenza su piattaforma zoom.

Il link verrà inviato agli scritti via mail pochi minuti prima dell'incontro.



Condizioni

1. Il copyright del materiale didattico è di Gruppo101 S.r.l. e ne è vietato l'utilizzo per fini diversi da quelli della partecipazione al Corso e l'apprendimento personale. 

2. Gruppo101 S.r.l. si riserva il diritto di annullare o rinviare gli Incontri o i Corsi. In questo caso, la quota di partecipazione eventualmente già versata, verrà restituita.

3. Si raccomanda la massima puntualità da parte dei partecipanti. I Corsi sono interattivi e l'assenza di partecipanti può pregiudicare il loro corretto svolgimento. 

4. I dati personali comunicati da ciascun partecipante sono trattati da Gruppo101 S.r.l. nel pieno rispetto delle norme in materia di privacy.



© 2011-2024 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione
e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756