Numero verde

La comunicazione assertiva ed “emozionale” come strumento di facilitazione nel procedimento di mediazione


3 dicembre 2020, dalle ore 15 alle ore 18

Programma

Programma 

  • Comprendere e approfondire le caratteristiche del proprio stile di comunicazione in mediazione.
  • Lavoriamo sui fattori dell’assertività (saper esprimere le proprie aspettative nelle dinamiche del procedimento di mediazione, dare feedback costruttivi alle parti e facilitare la capacità di darsi feedback reciprocamente, saper riconoscere e valorizzare i contributi e le idee emerse durante il procedimento, la capacità di ascolto attivo e di fornire supporto alle parti nella loro comunicazione) per aumentare le nostre competenze come facilitatori della comunicazione delle e tra le parti.
  • La “tecnica delle domande”, tipica del coaching, a supporto dell’interazione con le parti nel procedimento di mediazione.
  • Le competenze legate all’intelligenza emotiva a supporto dei processi decisionali.


Destinatari

Gli Avvocati interessati ad acquisire tecniche di negoziazione utili per gestire con successo tutte le trattative.



Relatori

Formatore: Dott. Stefano Cera 

Responsabile scientifico e formatore accreditato presso il Ministero della Giustizia per i corsi sulla Mediazione civile e commerciale. Mediatore e Coach. Presidente del Consiglio Direttivo Regionale del Lazio di AIF (Ass. Italiana Formatori), nonché formatore iscritto al Registro dei Formatori Professionisti di AIF. Autore di monografie, saggi ed articoli su temi di formazione comportamentale e su temi legati alla gestione costruttiva delle controversie.

 

 



Costo

La partecipazione è gratuita per gli avvocati già clienti di 101Mediatori.

Per gli altri, è prevista una quota di partecipazione di 19,00 euro, da versare on line all'atto dell'iscrizione.



Sede del corso

Si precisa che il dott. Stefano Cera sarà collegato in videoconferenza su piattaforma zoom.

Il link verrà inviato agli scritti via mail il giorno dell'incontro.



Condizioni

1. Il copyright del materiale didattico è di Gruppo101 S.r.l. e ne è vietato l'utilizzo per fini diversi da quelli della partecipazione al Corso e l'apprendimento personale. 

2. Gruppo101 S.r.l. si riserva il diritto di annullare o rinviare gli Incontri o i Corsi. In questo caso, la quota di partecipazione eventualmente già versata, verrà restituita.

3. Si raccomanda la massima puntualità da parte dei partecipanti. I Corsi sono interattivi e l'assenza di partecipanti può pregiudicare il loro corretto svolgimento. 

4. I dati personali comunicati da ciascun partecipante sono trattati da Gruppo101 S.r.l. nel pieno rispetto delle norme in materia di privacy.



© 2011-2021 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione
e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756