Numero verde

La persuasione: armi, trucchi e motivazioni


4 febbraio 2021, dalle ore 15:30 alle ore 18:30

L'incontro permette di approfondire le "armi della persuasione".

  • Persuasione e convincimento
  • Prevenzione e promozione: le leve su cui focalizzarsi
  • Le armi della persuasione

Si analizzano le singole armi della persuasione (R. Cialdini) e alcune tecniche persuasorie. Inoltre verranno illustrate le due principali leve motivazionali: focus sulla prevenzione e sulla promozione, per riconoscerle e utilizzarle per essere più efficaci. L'incontro alterna pillole di teoria ed esercitazioni individuali e di gruppo.

Destinatari

Gli Avvocati interessati ad acquisire teniche per gestire con successo tutte le trattative.

 


Relatori

Formatore: Dott.ssa Roberta Prato Previde

Professional Business Coach e Consulente di Management. Da oltre 20 anni svolge attività di consulenza e formazione sui comportamenti organizzativi. Specializzata in Problem Solving; Comunicazione e coaching strategico. Collabora con organizzazioni pubbliche e private. Membro della Commissione Soci di APCO (Associazione dei Consulenti di Management), di cui è stata vicepresidente con delega sulla formazione; per ICF Global (International Coaching Federation) ha contribuito a scrivere la Norma Tecnica UNI 11601:2015 sul Servizio di Coaching. Co-autrice del libro "L'azienda vincente", Ponte alla Grazie, 2012.



Costo

La partecipazione è gratuita per gli avvocati già clienti di 101Mediatori.

Per gli altri, è prevista una quota di partecipazione di 19,00 euro, da versare on line all'atto dell'iscrizione.



Sede del corso

Si precisa che la relatrice dott.ssa Roberta Prato Previde sarà collegata in videoconferenza su piattaforma zoom.

Il link verrà inviato agli scritti via mail pochi minuti prima dell'incontro.



Condizioni

1. Il copyright del materiale didattico è di Gruppo101 S.r.l. e ne è vietato l'utilizzo per fini diversi da quelli della partecipazione al Corso e l'apprendimento personale. 

2. Gruppo101 S.r.l. si riserva il diritto di annullare o rinviare gli Incontri o i Corsi. In questo caso, la quota di partecipazione eventualmente già versata, verrà restituita.

3. Si raccomanda la massima puntualità da parte dei partecipanti. I Corsi sono interattivi e l'assenza di partecipanti può pregiudicare il loro corretto svolgimento. 

4. I dati personali comunicati da ciascun partecipante sono trattati da Gruppo101 S.r.l. nel pieno rispetto delle norme in materia di privacy.



© 2011-2021 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione
e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756