Avv. Monica  Allulli
Roma

Mediatore Avv. Monica Allulli


Quando ho esercitato l'attività di avvocato a Genova mi sono "meritata" la definizione di "avvocato di pace" nel senso che pur essendo iscritta all'albo dal 1996 seguo i miei clienti indirizzandoli a perseguire la via stragiudiziale. Questo mi ha portato a specializzarmi nel settore della mediazione civile e familiare perchè credo fermamente nella capacità delle persone, adeguatamente sostenute, di risolvere i conflitti, raggiungendo al meglio la propria soddisfazione .
Qualcuno prima di me ha detto" Dover iniziare una causa è una sconfitta, perderla una tragedia" M. K. Gandhi
Quando ho esercitato l'attività di avvocato a Genova mi sono "meritata" la definizione di "avvocato di pace" nel senso che pur essendo iscritta all'albo dal 1996 seguo i miei clienti indirizzandoli a perseguire la via stragiudiziale. Questo mi ha portato a specializzarmi nel settore della mediazione civile e familiare perchè credo fermamente nella capacità delle persone, adeguatamente sostenute, di risolvere i conflitti, raggiungendo al meglio la propria soddisfazione .
Qualcuno prima di me ha detto" Dover iniziare una causa è una sconfitta, perderla una tragedia" M. K. Gandhi

3356211139

Soddisfazione
91 recensioni



Avvocato Alessandro Zunica da Roma  (21/06/2021)
5,0

In questa mediazione rappresentavo l'ipotetico debitore. Nell'incontro in cui era presente il mio cliente ho potuto verificare le tipiche qualità che deve avere ogni mediatore, ossia capacità di sintesi nell'esame del problema e capacità di elaborare le buone ragioni di una transazione quale soluzione della controversia. Complimenti all'Avv. Allulli. Eccellente l'organizzazione di 101 mediatori.


Altro Giancarlo Castagni da Roma  (07/06/2021)
5,0

La cortese ed abile Avv.ssa Allulli mi ha convinto sull'utilità della Procedura di mediazione rispetto a cui nutrivo molta titubanza - essendomi sempre impostato come Avvocato dei diritti e non, invece, degli interessi. Concludendo: mi complimento con la Collega e spero che lo strumento conciliativo possa funzionare in futuro senza, con questo, far diminuire il peso della conoscenza giuridica. Tanto dovevo. Avv. Giancarlo Castagni


Avvocato ALBERTO VECCIA da Roma  (11/05/2021)
5,0

Non è possibile trovare migliore competenza professionalità capacità diplomatica e cortesia.


Federica Fortini da Roma  (27/04/2021)
5,0

Esprimo gratitutidine, apprezzamento e stima per la preziosa attività di mediazione fornita dalla Collega Avv. Monica Allulli, la cui esperienza ed abilità professionale sono state determinanti alla risoluzione bonaria di una questione particolarmente complessa e spinosa.


Avvocato Cristina Liberti da Roma  (26/04/2021)
5,0

L'Avv. Allulli per me è sempre una continua conferma di grande professionalità e preparazione. Grazie al Suo prezioso intervento, in un solo incontro, siamo riusciti a definire positivamente una non semplice problematica. Sebbene ci sia stata la collaborazione tra noi Colleghi è indubbio che, senza l'intervento della Mediatrice Avv. Allulli, un accordo positivo per entrambe le parti (in così poco tempo) sarebbe stato difficile da raggiungere. Ciò che voglio sottolineare, particolare "umano" ma di non poco conto, è che l'Avv. Allulli ha riportato anche serenità nei rapporti tra le Parti che ormai da troppo tempo si era deteriorata. E' sempre stimolante lavorare con l'Avv. Allulli. Grazie a Lei ed a tutto lo staff. Cristina Liberti


Avvocato Francesco Mirenzi da Roma  (21/04/2021)
4,0

Dopo lunghe trattative, vista la distanza tra le parti (e l'arrivo della prima blocco per il corona virus), siamo riusciti a trovare un accordo grazie all'intervento prezioso della mediatrice che è riuscita "limare" le rispettive pretese.


Avvocato Francesco Mirenzi da Roma  (21/04/2021)
5,0

Anzitutto bisogna sottolineare che, anche durante la pandemia, il servizio dell'istituto è stato ottimale, grazie al portale molto pratico e funzionale, che ha permesso di effettuare le varie udienze che sono state necessarie per chiudere la pratica. Sulla bravura della mediatrice mi sono già espresso in passato e, anche in questo caso, non posso che ripetermi posto che è grazie all'abilità della collega Monica Allulli se siamo riusciti a chiudere la presente vertenza.


Avvocato VINCENZO MANFREDI da Roma  (09/03/2021)
5,0

Che dire, si è rivelata ancora una volta efficace e determinante. Capace di trovare i punti di accordo piuttosto che di divergenza. Con lei le possibilità di esito positivo di accordo sono almeno il doppio rispetto agli altri Mediatori che ho finora incontrato.


Avvocato Marco Marini Grassetti da Roma  (08/03/2021)
5,0

L'Avv. Allulli si è dimostrata un eccellente mediatore, non solo per la comprovata preparazione e professionalità, ma sopratutto per l'ottima gestione sia della trattativa sia delle persone coinvolte.


Avvocato Cristina Liberti da Roma  (03/03/2021)
5,0

Come sempre l'Avv. Allulli ha dimostrato competenza e grandissima professionalità. Purtroppo il mancato accordo è stato determinato dalla condizione della Società, messa in liquidazione nelle more a causa della pandemia (il centro estetico gestito ha chiuso definitivamente). Ringrazio come sempre l'Avv. Allulli per la collaborazione e la cortesia a me riservata.


Avvocato Amalia Lolli da Roma  (02/03/2021)
5,0

L'avv. Allullli è stata un eccellente Mediatore. Ritengo abbia tutte le carattestiche per svolgere al meglio tale ruolo: grande capacità di ascoltare le ragioni delle parti e di individuare gli aspetti essenziali su cui gettare le basi dell'accordo; molto in gamba, concreta, rapida, propositiva e soprattutto ferma quando necessario (requisito a mio avviso fondamentale per arrivare alla conclusione di un accordo). La consiglio con convinzione. Amalia Lolli


Avvocato VINCENZO MANFREDI da Roma  (05/02/2021)
5,0

incarna lo spirito giusto con cui deve operare il mediatore spogliandosi della veste di mero "notaio" troppo spesso indossata da molti dei suoi colleghi.


Avvocato Chiara Agnello da Roma  (20/11/2020)
5,0

Ho di recente concluso, con successo, una mediazione relativa ad una divisione ereditaria tra fratelli, in lite da anni. La Collega, con la sua ineccepibile capacità e perseveranza, è riuscita a trovare il giuso equilibrio. Grazie alla sua professionalità le parti hanno accettato la soluzione prospettata ed evitato un lungo contenzioso. Ineccepibile come sempre.


Avvocato bernardo vitale da Roma  (19/11/2020)
5,0

L'Avv. Monica Allulli ha esperito al meglio e con professionalità il proprio compito di mediare i contrapposti interessi delle parti consentendoci così di raggiungere l'accordo grazie anche alla sua oggettività, disponibilità e concretezza, doti queste proprie di un mediatore.


Avvocato Cristina Liberti da Roma  (07/10/2020)
5,0

Buongiorno. L'Avv. Monica Allulli, come sempre, si è rivelata assolutamente straordinaria. La professionalità, la competenza, la cortesia e l'enorme capacità (e dote) di convincere le Parti che un accordo è la migliore soluzione ad ogni problema, ha contraddistinto anche questa pratica che, per mesi, ha generato astio tra le Parti. Grazie all'intervento della mediazione le Parti, non solo hanno trovato un accordo, ma si sono anche reciprocamente comprese rivalutando positivamente le proprie opinioni personali. Ancora una volta GRAZIE all'Avv. Monica Allulli. Avv. Cristina Liberti


Avvocato Luca Tantalo da Roma  (07/10/2020)
5,0

L'avv. Allulli è stata veramente eccezionale, conosceva la questione e ha aiutato parti e legali a raggiungere un ottimo accordo, esplorando i loro interessi e aiutandoci a trovare un accordo soddisfacente per tutti. Complimenti!


Avvocato Patrizia Pecoraro da Roma  (29/09/2020)
4,5

l'avv. Alluli sempre garbatissima e professionale purtroppo la controparte nonostante la paventata disponibilità si è trincerata sulle proprie posizioni. Grazie dei tentativi esperiti dal mediatore nonostante la rigidità della controparte. avv. Patrizia Pecoraro


Avvocato Patrizia Pecoraro da Roma  (18/05/2020)
5,0

rapida ed indolore. Cliente soddisfatto un caro saluto


Avvocato Paolo Simone da Roma  (25/02/2020)
5,0

Ottimo servizio in una sede molto confortevole tra parti inizialmente ostili ad ogni forma di accordo.. La mediatrice oltre ad una ottima preparazione presenta doti conciliative di rara concretezza.


Avvocato Patrizia Giuffrè da Roma  (12/02/2020)
5,0

Eccellente Collega, di estrema professionalità, competenza e disponibilità



Vuoi assistenza per una mediazione?
Invia un messaggio all'Avv. Monica Allulli

Avv. Monica  Allulli
Invia messaggio