
Roma
Mediatore Avv. Monica Allulli
Qualcuno prima di me ha detto" Dover iniziare una causa è una sconfitta, perderla una tragedia" M. K. Gandhi
Quando ho esercitato l'attività di avvocato a Genova mi sono "meritata" la definizione di "avvocato di pace" nel senso che pur essendo iscritta all'albo dal 1996 seguo i miei clienti indirizzandoli a perseguire la via stragiudiziale. Questo mi ha portato a specializzarmi nel settore della mediazione civile e familiare perchè credo fermamente nella capacità delle persone, adeguatamente sostenute, di risolvere i conflitti, raggiungendo al meglio la propria soddisfazione .
Qualcuno prima di me ha detto" Dover iniziare una causa è una sconfitta, perderla una tragedia" M. K. Gandhi
Che dire, si è rivelata ancora una volta efficace e determinante. Capace di trovare i punti di accordo piuttosto che di divergenza. Con lei le possibilità di esito positivo di accordo sono almeno il doppio rispetto agli altri Mediatori che ho finora incontrato.
L'Avv. Allulli si è dimostrata un eccellente mediatore, non solo per la comprovata preparazione e professionalità, ma sopratutto per l'ottima gestione sia della trattativa sia delle persone coinvolte.
Come sempre l'Avv. Allulli ha dimostrato competenza e grandissima professionalità. Purtroppo il mancato accordo è stato determinato dalla condizione della Società, messa in liquidazione nelle more a causa della pandemia (il centro estetico gestito ha chiuso definitivamente). Ringrazio come sempre l'Avv. Allulli per la collaborazione e la cortesia a me riservata.
L'avv. Allullli è stata un eccellente Mediatore. Ritengo abbia tutte le carattestiche per svolgere al meglio tale ruolo: grande capacità di ascoltare le ragioni delle parti e di individuare gli aspetti essenziali su cui gettare le basi dell'accordo; molto in gamba, concreta, rapida, propositiva e soprattutto ferma quando necessario (requisito a mio avviso fondamentale per arrivare alla conclusione di un accordo). La consiglio con convinzione. Amalia Lolli
incarna lo spirito giusto con cui deve operare il mediatore spogliandosi della veste di mero "notaio" troppo spesso indossata da molti dei suoi colleghi.
Ho di recente concluso, con successo, una mediazione relativa ad una divisione ereditaria tra fratelli, in lite da anni. La Collega, con la sua ineccepibile capacità e perseveranza, è riuscita a trovare il giuso equilibrio. Grazie alla sua professionalità le parti hanno accettato la soluzione prospettata ed evitato un lungo contenzioso. Ineccepibile come sempre.
L'Avv. Monica Allulli ha esperito al meglio e con professionalità il proprio compito di mediare i contrapposti interessi delle parti consentendoci così di raggiungere l'accordo grazie anche alla sua oggettività, disponibilità e concretezza, doti queste proprie di un mediatore.
Buongiorno. L'Avv. Monica Allulli, come sempre, si è rivelata assolutamente straordinaria. La professionalità, la competenza, la cortesia e l'enorme capacità (e dote) di convincere le Parti che un accordo è la migliore soluzione ad ogni problema, ha contraddistinto anche questa pratica che, per mesi, ha generato astio tra le Parti. Grazie all'intervento della mediazione le Parti, non solo hanno trovato un accordo, ma si sono anche reciprocamente comprese rivalutando positivamente le proprie opinioni personali. Ancora una volta GRAZIE all'Avv. Monica Allulli. Avv. Cristina Liberti
L'avv. Allulli è stata veramente eccezionale, conosceva la questione e ha aiutato parti e legali a raggiungere un ottimo accordo, esplorando i loro interessi e aiutandoci a trovare un accordo soddisfacente per tutti. Complimenti!
l'avv. Alluli sempre garbatissima e professionale purtroppo la controparte nonostante la paventata disponibilità si è trincerata sulle proprie posizioni. Grazie dei tentativi esperiti dal mediatore nonostante la rigidità della controparte. avv. Patrizia Pecoraro