
Roma
Mediatore Avv. Monica Allulli
Qualcuno prima di me ha detto" Dover iniziare una causa è una sconfitta, perderla una tragedia" M. K. Gandhi
Quando ho esercitato l'attività di avvocato a Genova mi sono "meritata" la definizione di "avvocato di pace" nel senso che pur essendo iscritta all'albo dal 1996 seguo i miei clienti indirizzandoli a perseguire la via stragiudiziale. Questo mi ha portato a specializzarmi nel settore della mediazione civile e familiare perchè credo fermamente nella capacità delle persone, adeguatamente sostenute, di risolvere i conflitti, raggiungendo al meglio la propria soddisfazione .
Qualcuno prima di me ha detto" Dover iniziare una causa è una sconfitta, perderla una tragedia" M. K. Gandhi
Le convocazioni presso altri Istituti di Mediazione, mi hanno costretto più volte a recarmi sul posto per visionare e/o richiedere la documentazione o i Verbali della Mediazione in atto, facendomi rimpiangere i servizi della 101. Avere la possibilità di stampare il Verbale dall'area riservata del sito, così come il resto della documentazione allegata, è una grande comodità. Un'idea lungimirante! Nella Mediazione conclusa positivamente, anche se sono ripetitivo, faccio i complimenti alla Mediatrice per la sua preparazione, per i suoi modi sempre professionali ma, al contempo, non tralasciando l'aspetto umano.
La Collega Allulli si è veramente superata nel condurre la presente mediazione che si è conclusa positivamente, grazie all'abilità di rappresentare lo stato dei fatti con una lettura lucida ad entrambe le parti. Utilizzando egregiamente lo spazio delle "trattative riservate", per il raggiungimento dell'accordo.
Mancato buon fine ma non certo per fatto della mediatrice, Collega competente e che si spende sempre oltre modo per offrire alle parti una possibile definizione conciliativa.
Mediatrice attenta e competente, oltre che cordiale (il che non guasta mai!)
la Collega Allulli è riuscita a trovare la giusta mediazione per mettere d'accordo e risolvere una difficile controversia ereditaria, seguendo con viva attenzione tutte le fasi della procedura anche quelle successive.
Mediatrice squisita ed altamente preparata. peccato non aver mediato ma era una situazione oggettivamente complessa
Nonostante esito negativo il mediatore ha fatto di tutto per provare ad accordare le parti
La mediazione si è definita positivamente grazie alle soluzioni proposte dal mediatore
Esamina i documenti depositati nel fascicolo durante il Procedimento e dimostra di averlo fatto con attenzione e competenza. Gestisce bene il confronto dalle parti e propone soluzioni convincenti. Trattandosi di una Mediazione demandata dal Giudice a mio parere non avrebbe dovuto cercare di ampliare la Mediazione ad altri temi ulteriori rispettivo a quelli svolti con le domande formulate in giudizio, un tentativo tuttavia prontamente abbandonato avendo percepito che avrebbe potuto far saltare l'equilibrio, difficilmente raggiunto anche grazie al suo operato, dei rapporti abbastanza tesi tra le parti. Essendo stato a mia volta Mediatore professionista per l'Organismo del COA ho apprezzato la pazienza e la tenacia nel tentare di raggiungere con successo il Risultato
DISPONIBILITA', COMPETENZA E DEDIZIONE. GRAZIE ALLA SUA PRESENZA LA MEDIAZIONE SI E' CONCLUSA POSITIVAMENTE.
La mediatrice sempre eccezionalmente efficace . Complimenti per la non comune capacita professionale , pazienza ed eleganza personale.
Professionalità altissima ed esperienza oltre che capacità di gestione della procedura di mediazione hanno nei fatti reso la conciliazione atto dovuto. Valutazione 5/5
Grazie alla competenza e professionalità della Collega la mediazione ha avuto un esito positivo per le parti.
In questa mediazione rappresentavo l'ipotetico debitore. Nell'incontro in cui era presente il mio cliente ho potuto verificare le tipiche qualità che deve avere ogni mediatore, ossia capacità di sintesi nell'esame del problema e capacità di elaborare le buone ragioni di una transazione quale soluzione della controversia. Complimenti all'Avv. Allulli. Eccellente l'organizzazione di 101 mediatori.
La cortese ed abile Avv.ssa Allulli mi ha convinto sull'utilità della Procedura di mediazione rispetto a cui nutrivo molta titubanza - essendomi sempre impostato come Avvocato dei diritti e non, invece, degli interessi. Concludendo: mi complimento con la Collega e spero che lo strumento conciliativo possa funzionare in futuro senza, con questo, far diminuire il peso della conoscenza giuridica. Tanto dovevo. Avv. Giancarlo Castagni
Non è possibile trovare migliore competenza professionalità capacità diplomatica e cortesia.
Esprimo gratitutidine, apprezzamento e stima per la preziosa attività di mediazione fornita dalla Collega Avv. Monica Allulli, la cui esperienza ed abilità professionale sono state determinanti alla risoluzione bonaria di una questione particolarmente complessa e spinosa.
L'Avv. Allulli per me è sempre una continua conferma di grande professionalità e preparazione. Grazie al Suo prezioso intervento, in un solo incontro, siamo riusciti a definire positivamente una non semplice problematica. Sebbene ci sia stata la collaborazione tra noi Colleghi è indubbio che, senza l'intervento della Mediatrice Avv. Allulli, un accordo positivo per entrambe le parti (in così poco tempo) sarebbe stato difficile da raggiungere. Ciò che voglio sottolineare, particolare "umano" ma di non poco conto, è che l'Avv. Allulli ha riportato anche serenità nei rapporti tra le Parti che ormai da troppo tempo si era deteriorata. E' sempre stimolante lavorare con l'Avv. Allulli. Grazie a Lei ed a tutto lo staff. Cristina Liberti
Dopo lunghe trattative, vista la distanza tra le parti (e l'arrivo della prima blocco per il corona virus), siamo riusciti a trovare un accordo grazie all'intervento prezioso della mediatrice che è riuscita "limare" le rispettive pretese.
Anzitutto bisogna sottolineare che, anche durante la pandemia, il servizio dell'istituto è stato ottimale, grazie al portale molto pratico e funzionale, che ha permesso di effettuare le varie udienze che sono state necessarie per chiudere la pratica. Sulla bravura della mediatrice mi sono già espresso in passato e, anche in questo caso, non posso che ripetermi posto che è grazie all'abilità della collega Monica Allulli se siamo riusciti a chiudere la presente vertenza.