Avv. Carlotta  Calabresi
Roma

Mediatore Avv. Carlotta Calabresi


Sono giurista e mi interesso di diritto privato comparato che insegno all'Università Luiss in quanto titolare di contratto di ricerca. Nella mia vita professionale mi sono occupata di arbitrati e risoluzione alternativa di controversie. Ho lavorato in diversi studi legali e sono stata iscritta all'Albo degli Avvocati di Roma. Mi occupo anche di traduzioni legali dall'inglese e dal francese perché avendo vissuto e studiato all'estero amo molto le lingue. Adoro il lavoro di mediatore perché consono alla mia natura pacifica e sempre alla ricerca della via di mezzo: è una sensazione bellissima vedere riabbracciare familiari o soci. La mediazione funziona bene nelle vicende in cui le parti continueranno la loro relazione personale o commerciale. Mi piace l'idea di far parte del "sistema giustizia" e di contribuire allo sviluppo del nostro paese. In questi dieci anni ormai (2011-2021) ho visto cambiare radicalmente la mentalità di avvocati e magistrati. Ora c'è uno sguardo molto positivo sul...
continua
Sono giurista e mi interesso di diritto privato comparato che insegno all'Università Luiss in quanto titolare di contratto di ricerca. Nella mia vita professionale mi sono occupata di arbitrati e risoluzione alternativa di controversie. Ho lavorato in diversi studi legali e sono stata iscritta all'Albo degli Avvocati di Roma. Mi occupo anche di traduzioni legali dall'inglese e dal francese perché avendo vissuto e studiato all'estero amo molto le lingue. Adoro il lavoro di mediatore perché consono alla mia natura pacifica e sempre alla ricerca della via di mezzo: è una sensazione bellissima vedere riabbracciare familiari o soci. La mediazione funziona bene nelle vicende in cui le parti continueranno la loro relazione personale o commerciale. Mi piace l'idea di far parte del "sistema giustizia" e di contribuire allo sviluppo del nostro paese. In questi dieci anni ormai (2011-2021) ho visto cambiare radicalmente la mentalità di avvocati e magistrati. Ora c'è uno sguardo molto positivo sull'istituto e a seguito della pandemia, il desiderio di allargarne l'ambito. Confidiamo nel piano di ripresa e resilienza!

3356752106

Soddisfazione
18 recensioni



Avvocato Alessandro Savarino da Chieri  (30/11/2021)
4,0

La Collega Mediatrice Avv. Calabresi si è rivelata molto disponibile, puntuale e reattiva. Ha tentato personalmente di verificare la disponibilità degli invitati a comparire in mediazione, spendendosi ampiamente in tal senso


Avvocato Luigi Castriota da Roma  (12/11/2021)
5,0

Anche per me è stato un piacere conoscere la collega Calabresi


Avvocato giovanni nervi da Roma  (28/10/2021)
5,0

Ringrazio sentitamente gli avvocati Carlotta Calabresi e Roberta Calabrò per le capacità dimostrate nella gestione di un procedimento reso assai complesso dalla pluralità ed eterogeneità delle parti coinvolte, unica causa della impossibilità di prosecuzione in un percors di mediazione che, ove serenamente affrontato, avrebbe dato sicuramente i suoi frutti. Giovanni Nervi.


Avvocato giovanni nervi da Roma  (28/10/2021)
5,0

Purtroppo la speciosa indisponibilità della controparte non ci ha consentito seguire un precorso che avrebbe sicuramente condotto alla definizione delle problematiche con soddisfazione per entrambe le parti. ringrazio l'avv. Carlotta Calabresi per la tempestività e l'efficienza del Suo impegno. Giovanni Nervi.


Avvocato Francesco Arnaud da Roma  (10/10/2021)
5,0

L'avv. Calabresi ha gestito il procedimento di mediazione con serietà, professionalità e cortesia. Ha mostrato di possedere tutte le qualità necessarie a svolgere l'attività di mediatore. Purtroppo, l'assoluta indisponibilità della società di cartolarizzazione ha impedito in radice la possibilità di ipotizzare soluzioni transattive (il secondo voto è, quindi, 'prospettico').


Avvocato Enrica Bastoni da Roma  (01/10/2021)
5,0

Confermo la competenza e l'abilità della Mediatrice incaricata, Avv. Calabresi, anche se di fatto non ci è stato possibile sederci ad una scrivania ed intessere una possibile trattativa. Ad ogni modo anche questa esperienza è stata per me fonte di accrescimento personale, ancor prima che professionale grazie all'incontro di una Collega che, pur super partes, ha ascoltato le esigenze della mia assistita dandomi un suo consiglio oggettivo, di cui fare tesoro. Nella prossima mediazione avrò cura di sceglierla come Mediatrice nei confronti del cui intervento conciliativo mi sento di avere oggi piena fiducia, indipendentemente da come dovesse andare la questione. Scusate se mi sono dilungata ma la "questione" meritava una doverosa recensione.


Avvocato Dino Lucchetti da Latina  (22/09/2021)
5,0

L'Avv. Calabresi è particolarmente efficiente, dotata di capacità di sintesi e di comunicazione eccellenti. L'accordo non è stato possibile per ragioni estranee alla conduzione della mediazione, ma sono certo che se vi fossero state le condizioni l'Avv. Calabresi avrebbe saputo condurre egregiamente le trattative per giungere all'accordo.


Avvocato Claudio Cerza da Roma  (22/09/2021)
5,0

È stata una fortuna aver avuto la Collega Calabresi come Mediatrice....pronta ad esaminare le soluzioni proposte per il raggiungimento della positiva conclusione della mediazione


Avvocato Carlo Giuliani da Tivoli  (15/06/2021)
5,0

Mediatore puntuale e sollecita; si è prodigata, pur senza forzare, per sollecitare le parti ad un accordo.


Avvocato Francesco Massimo Candreva da Roma  (09/06/2021)
5,0

Professionalità, competenza, serietà e servizio davvero eccellenti! Grazie!


Avvocato Paola Pellegrino da Roma  (09/06/2021)
4,0

A prescindere dall'esito della mediazione, trovo che Carlotta abbia importanti e apprezzabilissime doti di disponibilità, gentilezza e garbo che aiutano nell'impostare il lavoro e condividere scelte, ferma restando l'autonomia di ciascuno.


Avvocato CLAUDIO PEZZI da Bologna  (03/06/2021)
5,0

Molto efficiente e gentile, ottimo ausilio nel procedimento (comediazione)


Avvocato Sergio Cammareri da Roma  (21/04/2021)
5,0

Ottimo mediatore, di profonda sensibilità e competenza giuridica, sempre disponibile nel comprendere le diverse posizioni. (comediazione)


Avvocato Federica Michela D'amico da Milano  (20/04/2021)
5,0

L'avv. Carlotta Calabresi si è dimostrata estremamente professionale e cortese. (comediazione)


Avvocato Michela Tortorici da Latina  (15/03/2021)
4,5

L’avv Calabresi è un mediatore di grande spessore: riesce a contemperare gentilezza, risolutezza e professionalità nel rapporto con i clienti. Non mancherà occasione di avvalersi della sede e del suo operato. Michela Tortorici


Avvocato claudio De Fenu da Roma  (08/03/2021)
5,0

Molto positiva....la Collega Calabresi preparata e idonea a gestire nel migliore dei modi la mediazione. Un cordiale saluto Avv. Claudio De Fenu


Avvocato CRISTINA GORETTI da Roma  (22/02/2021)
5,0

Molto disponibile e competente. Purtroppo la posizione rigida della controparte ha influito sulla mancanza di accordo


Avvocato stefania carrino da Roma  (22/01/2021)
5,0

E' sempre un piacere lavorare con Carlotta così come con tutti gli altri Mediatori dell'Organismo. In disparte la competenza, sono tutti molto pratici e riescono a mettere a proprio agio soprattutto le parti.



Vuoi assistenza per una mediazione?
Invia un messaggio all'Avv. Carlotta Calabresi

Avv. Carlotta  Calabresi
Invia messaggio