Dott.ssa Cristina Scatto
Lecce

Mediatore Dott.ssa Cristina Scatto


Laureata in Scienze della Comunicazione con un ventennio di esperienza in qualità di manager nell'ambito delle vendita e della negoziazione per un azienda leader del trasporto aereo, mediatrice familiare e counselor professionale, ferrata nella gestione dei conflitti e nelle tecniche di comunicazione interpersonale, frutto dell'esperienza acquisita.
In base alla mia esperienza, la mediazione consente in genere di preservare il rapporto tra le parti: spesso lo rinnova e lo rafforza su basi nuove. Le parti, assistite dai propri avvocati, possono approfittare delle competenze e della guida del mediatore per costruire un percorso nuovo, a beneficio di entrambi. Questo ha un valore inestimabile per la serenità personale. Sono pertanto una convinta sostenitrice della mediazione come efficace strumento di risoluzione dei conflitti, in tempi brevi e a costi contenuti. Appassionata della mediazione, accetto volentieri sfide complicate per risolvere le controversie a beneficio di entrambe le ...
continua
Laureata in Scienze della Comunicazione con un ventennio di esperienza in qualità di manager nell'ambito delle vendita e della negoziazione per un azienda leader del trasporto aereo, mediatrice familiare e counselor professionale, ferrata nella gestione dei conflitti e nelle tecniche di comunicazione interpersonale, frutto dell'esperienza acquisita.
In base alla mia esperienza, la mediazione consente in genere di preservare il rapporto tra le parti: spesso lo rinnova e lo rafforza su basi nuove. Le parti, assistite dai propri avvocati, possono approfittare delle competenze e della guida del mediatore per costruire un percorso nuovo, a beneficio di entrambi. Questo ha un valore inestimabile per la serenità personale. Sono pertanto una convinta sostenitrice della mediazione come efficace strumento di risoluzione dei conflitti, in tempi brevi e a costi contenuti. Appassionata della mediazione, accetto volentieri sfide complicate per risolvere le controversie a beneficio di entrambe le parti, istante e convenuto.

3494280884

Soddisfazione
82 recensioni



Avvocato Giuseppe Armando Marasco da  (27/09/2022)
5,0

La Dottoressa Scatto è sempre instancabile nella ricerca di soluzioni conciliative, una vera Professionista. Impagabili i suoi sforzi nel cercare di convincere anche le Parti più "ostili" all'istituto della mediazione. La ringrazierò sempre per la sua tenacia e professionalità.


Avvocato Anna Rita Lochi da Lecce  (16/09/2022)
3,0

Grata per la competenza, professionalità e disponibilità all'ascolto della dott. Scatto. Purtroppo tali qualità non sempre portano al raggiungimento di un accordo, spesso condizionato da fattori non riconducibili agli addetti ai lavori. Avv. Anna Rita Lochi


Avvocato Luciano Calò da Lequile  (15/06/2022)
5,0

Sempre superlativa!. Riesce a fare la differenza nella conduzione della mediazione (comediazione)


Avvocato Giuseppe Armando Marasco da  (30/05/2022)
4,5

Gli sforzi della Dott.ssa Scatto per portare al tavolo della mediazione le controparti invitate sono stati, come di consueto, encomiabili, fuori dal comune, quasi commoventi. E' una Professionista (con la "P" maiuscola), una sicurezza, su cui è bello sapere di poter sempre contare, perché rappresenta al meglio la figura del Mediatore, con la "M" maiuscola.


Avvocato Antonio Bolognese da Lecce  (12/04/2022)
5,0

Un vero piacere ed un onore avere a che fare con la dott.ssa Scatto, che dimostra ogni volta di più di credere, davvero, nella missione che le parti le affidano.


Avvocato Angelo Corigliano da Lecce  (12/04/2022)
5,0

Incessante predisposizione all'ascolto delle (assai complesse) esigenze delle parti e costante attenzione a tutti gli aspetti (giuridici e non) emersi nel corso della mediazione. Il mancato accordo non sminuisce l'eccellente lavoro della Dott.ssa Scatto. Una mediatrice da consigliare a tutti i Colleghi. (comediazione)


Avvocato Mirco Casiraghi da Bellusco  (31/03/2022)
5,0

La Dott.ssa Scatto si è manifestata un'ottima mediatrice, in quanto la posizione era molto ostica, dove le posizioni delle parti erano particolarmente distanti ma, grazie alle sue ottime capacità conciliative e di corretta comuinicazione, è stata in grado di convincere le parti a raggiungere un accordo positivo


Avvocato gustavo caputo da Lecce  (31/03/2022)
5,0

professionale , veloce ed efficiente. purtroppo la nostra controparte ha voluto tenere un atteggiamento di inerzia. (comediazione)


Avvocato Luigi Pastore da Alezio  (11/03/2022)
5,0

professionista disponibile e preparata sia sul piano scientifico e sia sul piano relazionale luigi pastore (comediazione)


Avvocato Paola Farfariello da Torino  (07/03/2022)
5,0

Ringrazio l'Organismo e per esso la Dott.ssa Scatto per la Sua accoglienza, professionalità e disponibilità. Un gran risultato. Paola Farfariello


Avvocato Paola Perrone da Lecce  (31/01/2022)
4,0

La dott.ssa Cristina Scatto, oltre ad essere professionale, ha condotto la mediazione con molto tatto e competenza così da porre le parti nella situazione di raggiungere l'accordo.


Avvocato Antonio Bolognese da Lecce  (31/01/2022)
5,0

Come sempre, brava e professionale, ha superato le ubbie delle parti con chiare, quanto suadenti, motivazioni.


Avvocato eugenio longo da Roma  (27/01/2022)
5,0

Mediatrice altamente preparata; peccato non aver mediato ma era una situazione oggettivamente complessa


Avvocato Claudio Robol da Rovereto  (06/10/2021)
5,0

La dott.ssa Scatto ha individuato fin dal primo momento quali fossero gli interessi delle parti e gli ostacoli a un possibile accordo, ha cercato il punto di incontro con intelligenza e anche umanità e ha spiegato bene alle parti quali fossero i vantaggi di un accordo e i rischi del fallimento della mediazione. Sicuramente l'accordo è satto facilitato dal suo operato.


Avvocato pino velardo da Torino  (20/07/2021)
5,0

Mediatore con spiccata capacità comunicativa e di grande aiuto nella gestione del conflitto tra le parti.


Avvocato Antonio Bolognese da Lecce  (05/07/2021)
5,0

La Dott.ssa Scatto si è rivelata, ancora una volta, abilissima nell'intendere i più reconditi aspetti di una rapporto reso difficile dalle situazione contingenti ed a giungere, da par suo, all'auspicata sintesi degli opposti interessi.


Avvocato Antonio Bolognese da Lecce  (10/05/2021)
5,0

Come sempre, la dott.ssa Scatto garantisce competenza, correttezza assoluta e capacità di risolvere con animo sereno ogni possibile contrasto: una certezza, sempre! (comediazione)


Avvocato Mario Accoto da Andrano  (10/05/2021)
5,0

Seria, metodica, garbata. Abile a prepararsi il terreno preventivamente Ottima “fotografa” delle personalità coinvolte (comediazione)


Avvocato Vittorio De Vitofranceschi da Lecce  (23/04/2021)
5,0

Si conferma la validità del servizio offerto dall'Organismo di mediazione. A ciò si associa la indiscutibile professionalità della mediatrice, dott.ssa Scatto, che con il consueto garbo e rispetto dei ruoli pone in essere le condizioni per una discussione franca e proattiva.


Dottore Sara Positano da Lecce  (07/04/2021)
5,0

ho avuto modo di apprezzare le competenze e l'approccio molto professionale, imparziale e garbato dell'avv. Cristina Scatto che denotano una forte inclinazione per l'attività di mediatore



Vuoi assistenza per una mediazione?
Invia un messaggio al Dott.ssa Cristina Scatto

Dott.ssa Cristina Scatto
Invia messaggio