Dott.ssa Cristina Scatto
Lecce

Mediatore Dott.ssa Cristina Scatto


Laureata in Scienze della Comunicazione con un ventennio di esperienza in qualità di manager nell'ambito delle vendita e della negoziazione per un azienda leader del trasporto aereo, mediatrice familiare e counselor professionale, ferrata nella gestione dei conflitti e nelle tecniche di comunicazione interpersonale, frutto dell'esperienza acquisita.
In base alla mia esperienza, la mediazione consente in genere di preservare il rapporto tra le parti: spesso lo rinnova e lo rafforza su basi nuove. Le parti, assistite dai propri avvocati, possono approfittare delle competenze e della guida del mediatore per costruire un percorso nuovo, a beneficio di entrambi. Questo ha un valore inestimabile per la serenità personale. Sono pertanto una convinta sostenitrice della mediazione come efficace strumento di risoluzione dei conflitti, in tempi brevi e a costi contenuti. Appassionata della mediazione, accetto volentieri sfide complicate per risolvere le controversie a beneficio di entrambe le ...
continua
Laureata in Scienze della Comunicazione con un ventennio di esperienza in qualità di manager nell'ambito delle vendita e della negoziazione per un azienda leader del trasporto aereo, mediatrice familiare e counselor professionale, ferrata nella gestione dei conflitti e nelle tecniche di comunicazione interpersonale, frutto dell'esperienza acquisita.
In base alla mia esperienza, la mediazione consente in genere di preservare il rapporto tra le parti: spesso lo rinnova e lo rafforza su basi nuove. Le parti, assistite dai propri avvocati, possono approfittare delle competenze e della guida del mediatore per costruire un percorso nuovo, a beneficio di entrambi. Questo ha un valore inestimabile per la serenità personale. Sono pertanto una convinta sostenitrice della mediazione come efficace strumento di risoluzione dei conflitti, in tempi brevi e a costi contenuti. Appassionata della mediazione, accetto volentieri sfide complicate per risolvere le controversie a beneficio di entrambe le parti, istante e convenuto.

3494280884

Soddisfazione
100 recensioni



Antonio Bolognese da Lecce (LE)  (21/05/2024)
5,0

Come sempre risolutiva, è sempre un onore avere a che fare con la dott.ssa Scatto


Massimo Lazzari da Lecce (LE)  (25/03/2024)
3,0

testtesttesttesttesttesttesttesttesttesttesttesttest


Avv. Antonio De fazi da Roma (RM)  (12/03/2024)
5,0

La Dott.ssa Scatto, professionista preparata con notevole esperienza


Avv. Maria pia Benzi da Asti (AT)  (12/03/2024)
5,0

mediatore capace e competente sito pratico, comodo ed efficace


Andrea Piero De Silvestri da Milano (MI)  (27/02/2024)
5,0

Non ero affatto fiducioso dell'esito positivo stante la forte distanza di partenza tra le parti, grazie alla collaborazione di tutti e in primis del mediatore è stato raggiunto un ottimo risultato


Anna Panico da Lecce (LE)  (23/02/2024)
5,0

Alta professionalità, correttezza e competenza. (comediazione)


Tommaso Di Battista da Dubino (SO)  (23/11/2023)
4,5

Servizio ben organizzato, primo incontro avviato rapidamente, massima disponibilità per i successivi. Mediatore cordiale, competente, attento al dialogo. (comediazione)


Luciano Calò da Lequile (LE)  (03/10/2023)
5,0

La dott.ssa Scatto dimostra sempre grandissima serietà, competenza ed attenzione. Un sentito grazie (comediazione)


Michele Reale da Lecce (LE)  (26/09/2023)
5,0

La dott.ssa Cristina Scatto dimostra ogni volta di saper condurre la mediazione, sin dal primo incontro, non solo in maniera competente e capace ma anche convinta e appassionata, alla ricerca del coinvolgimento delle parti e dei loro difensori. Lo sforzo così compiuto si rivela particolarmente apprezzabile anche laddove non si riesca a raggiungere un accordo perché lascia alle parti molti spunti di riflessione. (comediazione)


Alessandro Presicce da Lecce (LE)  (19/07/2023)
5,0

La dott.ssa Scatto si è prodigata con attenzione e professionalità per condurre le due parti, inizialmente molto distanti, verso una mediazione, poi raggiunta. Grazie e arrivederci. Alessandro Presicce (comediazione)


Doriana Melcarne da Gagliano del Capo (LE)  (20/06/2023)
5,0

Altamente competente e professionale. Ha svolto il servizio in maniera attenta e precisa conducendo le parti – distanti nelle loro posizioni - a trovare un accordo salvaguardando i rapporti. Il tutto coerentemente con l’etica del procedimento di mediazione. (comediazione)


luigi attolino da Manduria (TA)  (20/06/2023)
4,0

mediatrice competente, gentile e sempre disponibile. (comediazione)


Giulio Palama' da Lecce (LE)  (08/02/2023)
5,0

Mediatore puntuale e preparato che rappresenta al meglio un Organismo efficiente sotto tutti i profili. (comediazione)


Massimo Genco da Lecce (LE)  (14/11/2022)
4,0

Un caso complesso, concluso grazie alle capacità di componimento della lite profuse dalla Dott.ssa Scatto. Era la prima volta che mi rivolgevo a 101 Mediatori, ma è stata una scelta che ha pagato. La Dott.ssa Scatto ha saputo mettere le parti a proprio agio ed ha compreso quali fossero i punti su cui costruire un accordo, facendo comprendere alle parti i pro ed i contro delle proprie posizione, così giungendo ad una soluzione equilibrata. Una questione che avrebbe richiesto un difficile e defatigante percorso giudiziario si è risolta in due incontri. Grazie.


Angelo Corigliano da Lecce (LE)  (02/11/2022)
5,0

Le parti sono apparse subito distanti e confliggenti. Nonostante l'approccio iniziale, però, grazie alle straordinarie capacità di ascolto e mediazione della Dott.ssa Scatto, il tavolo della negoziazione ha condotto le parti a sottoscrivere un ottimo accordo, risolutivo della lite insorta. Le parole di elogio per questo eccellente mediatore non saranno mai abbastanza. (comediazione)


Mario Fantini da Oria (BR)  (25/10/2022)
5,0

La dott.ssa Scatto ha mostrato ottime capacità analitiche su vicende complesse, cercando -con notevoli abilità comunicative- di trovare la più ampia convergenza delle parti. Abbiamo molto apprezzato le competenze generali mostrate e la sua determinazione a individuare, costantemente, le migliori opportunità di un possibile accordo. (comediazione)


Luciano Calò da Lequile (LE)  (25/10/2022)
3,0

La dott.ssa Scatto dimostra sempre di riuscire a fare la differenza, tanto nella competenza, quanto nell'abilità di gestire ogni situazione. A lei vanno i più sentiti ringraziamenti. (comediazione)


Giuseppe Ambrosio da San Giuseppe Vesuviano (NA)  (24/10/2022)
4,5

tenace nel perorare la causa dell'istituto mediazione, anche di fronte all'evidente impossibilità di raggiungere un accordo (comediazione)


Giuseppe Armando Marasco da Lecce (LE)  (27/09/2022)
5,0

La Dottoressa Scatto è sempre instancabile nella ricerca di soluzioni conciliative, una vera Professionista. Impagabili i suoi sforzi nel cercare di convincere anche le Parti più "ostili" all'istituto della mediazione. La ringrazierò sempre per la sua tenacia e professionalità.


Avv. Anna rita Lochi da Lecce (LE)  (16/09/2022)
5,0

Grata per la competenza, professionalità e disponibilità all'ascolto della dott. Scatto. Purtroppo tali qualità non sempre portano al raggiungimento di un accordo, spesso condizionato da fattori non riconducibili agli addetti ai lavori. Avv. Anna Rita Lochi



Vuoi assistenza per una mediazione?
Invia un messaggio al Dott.ssa Cristina Scatto

Dott.ssa Cristina Scatto
Invia messaggio