
Milano
Mediatore Avv. Rocco Vicino
Dopo la Laurea in giurisprudenza conseguita a Milano il 26.03.2003, inizia la sua pratica professionale, nel 2006 si abilita al patrocinio e nel 2008 si trasferisce negli Stati Uniti d’America per approfondire lo studio dell’istituto della mediazione. Nella città di San Diego in California ottiene il titolo di mediatore internazionale nel Marzo del 2008. Nel 2009 diventa mediatore anche in Italia. L’avv. Vicino parla e scrive correttamente in lingua inglese e spagnola. Le materie di sua competenza sono: il diritto contrattuale, il diritto internazionale, il diritto di famiglia, il diritto assicurativo e la responsabilità medica.
Il Mediatore ha validamente sostenuto ed orientato il percorso conciliativo sia dal punto di vista tecnico-giuridico, che sotto l'aspetto psicologico, altrettanto importante per una controversia protrattasi per decenni
Ineccepibile. Come sempre! La controparte non si é presentata ma ugualmente ho potuto constatare l'efficienza, la solerzia e la sollecitudine con le quali l'Avv. Vicino ha provveduto ad adempiere agl'incombenti del caso
Mediatore flessibile e sempre disponibile a trovare soluzioni per facilitare la mediazione
Gestione della pratica via telematica eccellente per i tempi
La mediazione si è svolta da remoto senza problemi di collegamento. Il confronto è stato gestito in modo ottimale dal Collega Avv. Vicino, chiarissimo nell'introduzione della mediazione e perfettamente a conoscenza della materia e dei contenuti del contenzioso, qualità che hanno garantito fluidità alla procedura e serenità nel confronto. Non ho, francamente, rilavato alcuna criticità, ma la conferma dell'ottimo livello dei mediatori di "101 Mediatori" Ancora complimenti. (comediazione)
Controparte non si è presentata in mediazione. Anche in questa situazione, tuttavia, il Mediatore è sempre stato cortese e presente.
Il mediatore si è reso estremamente disponible nel tentativo di accogliere le richieste formulate dalle parti
Ringrazio il mediatore per la massima disponibilità sempre manifestata
Puntuale e preciso nella mediazione purtroppo conclusasi rapidamente per assenza della parte convenuta.
il mediatore è molto bravo, pacato, competente e disponibile
Avvocato Vicino efficiente e puntuale nel prospettare lo stato e le concrete prospettive del procedimento di mediazione, in relazione alle effettive possibilità che il caso consentiva. Giudizio eccellente
Mediatore competente e persona di grande gentilezza e disponibilità. Consiglio vivamente ai Colleghi di sceglierlo per le proprie mediazioni.
Esprimo la mia soddisfazione nei confronti dell'Organismo, per la gestione della procedura, ed in particolare rivolgo i miei apprezzamenti al Mediatore Avv. Rocco Vicino, per la Sua preparazione, disponibilità e professionalità
Non abbiamo potuto aprire la mediazione poiché la controparte non si è presentata al primo incontro informativo. Tuttavia ho apprezzato la disponibilità, la precisione e la competenza - già in fase "preliminare" - dell'Avv. Vicino
Servizio eccellente, rapido ed il mediatore Avv. Rocco Vicino di grande competenza e gentilezza. Consiglio 101mediatori a tutti.
L'organismo offre un servizio rapido ed efficiente. Il mediatore molto collaborativo e in grado di comprendere le esigenze e aspettative delle parti.
Il collega mediatore si è dimostrato competente e collaborativo, mi sarei tuttavia aspettata un intervento più incisivo per spingere le parti verso una mediazione delle loro contrapposte istanze (comediazione)
Un professionista serio e preparato, con grande disponibilità ad aiutare il dialogo per trovare un accordo di buon senso
Ottimo professionista con senso pragmatico. Gestione accurata della mediazione. Attenzione particolare per l'organizzazione e la funzionalità degli interventi.
Premetto di non aver assegnato il massimo punteggio solo perchè la mediazione di cui trattasi si è fermata nelle fasi preliminari e non ha dato così modo ai protagonisti della stessa (mediatori e difensori delle parti coinvolte) di svolgere tutta l'attività che, con altri sviluppi della pratica, avrebbero svolto. Il collega avv. Vincino, in ogni caso, ha dato un pieno e fattivo contributo per il buon esito della mediazione che non si è conclusa con verbale di accordo solo perchè le parti, nel frattempo, hanno individuato altra strada anche alla luce di importanti fatti sopravvenuti. Più in generale l'Organismo 101Mediatori si è rivelato efficiente nella gestione della posizione e ciò anche in periodo di pandemia con tutte le derivanti complicanze. (comediazione)