
Milano
Mediatore Avv. Rocco Vicino
Dopo la Laurea in giurisprudenza conseguita a Milano il 26.03.2003, inizia la sua pratica professionale, nel 2006 si abilita al patrocinio e nel 2008 si trasferisce negli Stati Uniti d’America per approfondire lo studio dell’istituto della mediazione. Nella città di San Diego in California ottiene il titolo di mediatore internazionale nel Marzo del 2008. Nel 2009 diventa mediatore anche in Italia. L’avv. Vicino parla e scrive correttamente in lingua inglese e spagnola. Le materie di sua competenza sono: il diritto contrattuale, il diritto internazionale, il diritto di famiglia, il diritto assicurativo e la responsabilità medica.
Premetto di non aver assegnato il massimo punteggio solo perchè la mediazione di cui trattasi si è fermata nelle fasi preliminari e non ha dato così modo ai protagonisti della stessa (mediatori e difensori delle parti coinvolte) di svolgere tutta l'attività che, con altri sviluppi della pratica, avrebbero svolto. Il collega avv. Vincino, in ogni caso, ha dato un pieno e fattivo contributo per il buon esito della mediazione che non si è conclusa con verbale di accordo solo perchè le parti, nel frattempo, hanno individuato altra strada anche alla luce di importanti fatti sopravvenuti. Più in generale l'Organismo 101Mediatori si è rivelato efficiente nella gestione della posizione e ciò anche in periodo di pandemia con tutte le derivanti complicanze. (comediazione)
il collega Vicino si è speso con grande competenza ed impegno ed ha contribuito in misura determinante alla conclusione dell'accordo tra le parti. Il mio giudizio è, quindi, ottimo / eccellente. Alberto Ferrero
Ottima preparazione del Mediatore,sede molto accogliente, parti impossibili da conciliare nonostante i lodevoli ed incisivi tentativi del Mediatore
Mediatore disponibile e competente, con capacita di "facilitatore" nello scioglere nodi.
Mediatore molto professionale, cordiale e disponibile. Purtroppo non si è potuta tentare concretamente la mediazione a causa della mancata partecipazione della controparte.
Professionista preparato, serio, puntuale e sempre disponibile. Ottima esperienza.
Ottimo mediatore, sempre disponibile, anche nel risolvere in tempi rapidi e a distanza la mancata partecipazione comunicata dalla controparte (che ha deciso di non aderire comunicando a poche ore dalla mediazione il suo dissenso).
Avvocato esperto in materia civile e commerciale, propositivo e profondo conoscitore delle tecniche di mediazione, è in grado di fornire soluzioni innovative e risolutive.
Persona prparatissima, attenta e di grande spessore umano nel trattare questioni in cui alla complessità dei profili tecnici si associa la complessità della vicenda sotto un profilo emotivo