Sassari
Mediatore Avv. Silvio Zicconi
continua Avvocato Civilista dal 1995, consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Sassari dal 2008, dal 2010 al 2014 è Consigliere Segretario del medesimo Ordine. Già componente della relativa commissione "Mediazione", dal 2011 è Mediatore civile e commerciale ai sensi del D.Lgs. n.28/10. Svolge attività di consulenza ed assistenza legale giudiziale ed stragiudiziale prevalentemente nel settore del diritto civile, diritti reali, obbligazioni e contratti, divisioni, successioni, assicurazioni, diritto commerciale, immobiliare, fallimentare, responsabilità civile e professionale, recupero crediti, diritto di famiglia e del lavoro. Iscritto nell'elenco degli Arbitri della Camera Arbitrale di Sassari, ha svolto funzioni di arbitro in procedimenti arbitrali rituali ai sensi dell'art.809 e ss. c.p.c., nonchè di Presidente di Collegi di Conciliazione ex art.7 St.Lav. per i procedimenti disciplinari nei confronti dei lavoratori. Abilitato al patrocinio gratuito in sede civile e di volontaria giurisdizione nonché davanti al Tribunale dei minori in sede civile.
competente, esaustivo e con molta capacità di problem solving.complimenti
La professionalità e la pazienza sono doti tipiche dell'avv. Zicconi. Ottimo.
Preciso e molto professionale come suo solito anche in questo procedimento di mediazione molto complesso
Ho appprezzato la disponibilità per orari e modalità degli incontri, oltre alla competenza del mediatore nel promuovere le condizioni per l'accordo.
Il mediatore è persona preparata, gentile e professionale; il suo contributo è stato fondamentale per portare a termine una mediazione lunga e complicata.
Ci siamo presentati in mediazione dopo aver già discusso precedentemente. Il Mediatore è stato perfetto nel cercare una soluzione che potesse permettere l'accordo e, non di secondaria importanza è stato anche molto paziente. La professionalità è indubbia e quasi quasi ci stava riuscendo a convincere le parti che, alla fine, si sono però mostrate irremovibili data la enorme diversità di reciproche richieste.
La mediazione non si è conclusa per la mancata adesione di parte invitata. Peccato.
L’Avvocato Silvio Zicconi è un Mediatore preparato e competente con spiccata abilità nel proporre soluzioni conciliative.
L'avv. Silvio Zicconi ha dimostrato profonda competenza e professionalità, moderando gli incontri con grande cordialità e dimostrando massima capacità di inquadrare la questione nel merito e prospettare eventuali ipotesi conciliative.
Perfetta gestione della pratica, peraltro collegata ad altra chiusasi con accordo.
L'avv. Zicconi si è distinto per competenza, disponibilità e pazienza, trovando un punto d'incontro che ha soddisfatto le parti in una controversia di non facile soluzione. Ottimo mediatore.
Ottimo mediatore, competente e dai modi garbati.
Il mediatore Avv. Silvio Zicconi ha gestito la mediazione con grande professionalità e competenza. È sempre disponibile e cordiale con le parti, fornendo loro tutti i chiarimenti di cui hanno bisogno.
Professionalità incredibile e solida gestione della mediazione. Capacità unica nel gestire personalità spigolose e riportarle alla ragione laddove anche i rispettivi legali rimangono inascoltati. Una garanzia sotto ogni aspetto.
Competenza e professionalità ai massimi livelli nel condurre la mediazione. Garbo e autorevolezza perfettamente equilibrati nel gestire le parti direttamente ed emotivamente coinvolte, pazienza e capacità di ascolto.
Il servizio che ho ricevuto è stato impeccabile. La Segreteria ha risposto con disponibilità e cortesia a tutte le mie domande, sin dal deposito dell'istanza di mediazione. L'avvocato Zicconi è un professionista molto preparato, che ha mostrato competenza e disponibilità nella trattazione della mediazione.
L'impossibilità di pervenire ad un accordo per le posizioni inconciliabili delle parti non ha impedito di apprezzare la competenza, la professionalità e la gentilezza del mediatore.
Collega molto preparato, ma non c'erano i presupposti per trovare una soluzione che andasse bene alle parti in mediazione.
Che dire. Il mediatore ha saputo gestire il mio cliente difficile, con professionalità fuori del comume.
Alla mediazione non ha partecipato la controparte, ma il mediatore sempre gentilissimo non ha potuto far altro che dichiarare la chiusura, dimostrandosi in ogni caso più che professionale anche in questa occasione.