E se ti dicessi che nel futuro della professione forense ci sarà la specializzazione dell’avvocato negoziatore?

Se svolgi la professione dell’avvocato sai bene che già da tempo tutto sta andando in una precisa direzione: la necessità di un avvocato esperto non solo di contenzioso ma anche di negoziazione che, se utilizzata con metodo, offre al legale gli strumenti per scegliere la migliore strategia con il suo assistito per giungere a esiti soddisfacenti e produttivi, sia per il cliente sia per il professionista avvocato.



SCOPRI ORA IL METODO O.A.S.I.


SCOPRI ORA IL METODO O.A.S.I. PER DIVENTARE AVVOCATO NEGOZIATORE




Chi è

L’avvocato negoziatore è un professionista che sa negoziare con metodo e sa come usare strategicamente le tecniche di negoziazione

Perché diventare avvocato negoziatore

  • Per guadagnare prima e bene
  • Per raggiungere risultati che non otterresti con una causa e in tempi più brevi
  • Per soddisfare il tuo cliente e fidelizzarlo
  • Per sentirti gratificato dal risultato ottenuto

Cosa ti serve

Una formazione specifica, costruita ad hoc sulle tue esigenze

Cosa imparerai

Il Metodo O.A.S.I (Osservare, Ascoltare, Sentire, Integrare) e le sue mappe sinottiche per negoziare efficacemente, acquisendo una visione di insieme, usare le strategie negoziali per costruire piani d’azione per facilitare il raggiungimento degli obiettivi

Cosa saprai fare

  • Superare i tuoi automatismi e condizionamenti per aumentare il tuo potere
  • Riconoscere il tuo stile negoziale predominante e imparare a usare anche gli altri stili
  • Comprendere le dinamiche conflittuali
  • Conoscere i tuoi punti di forza e migliorare quelli di debolezza
  • Usare strategicamente le tecniche di gestione dei conflitti e di negoziazione
  • Agganciare fiduciariamente il cliente e mantenerlo nel tempo
  • Leggere il conflitto del cliente per risolverlo anche creativamente
  • Giungere ad accordi soddisfacenti in breve tempo




IL METODO O.A.S.I. HA AIUTATO CENTINAIA DI PROFESSIONISTI AD ACQUISIRE E USARE STRATEGICAMENTE LE TECNICHE DI NEGOZIAZIONE

ECCO COSA DICONO




Elena Brunetti Avvocato
Conosco e seguo i corsi di formazione dell’Avv. Tiziana Fragomeni e li consiglio a chiunque voglia realizzare dei cambiamenti positivi nella realtà che vive, a chiunque voglia raggiungere nuovi e più consapevoli orizzonti personali e professionali, a chiunque voglia conoscere e confrontarsi con potenzialità ed energie forse sconosciute anche a se stessi. Imparare a gestire i conflitti e negoziare è una vera propria arte e in quest'arte Tiziana è una Maestra impareggiabile e affascinante.
Stefania Viola Avvocato
Conosco Tiziana Fragomeni ormai da parecchi anni, perché ho frequentato molti dei suoi corsi e seminari. Trovo che sia una donna splendida, di grande sensibilità, umanità, generosità e cultura, oltre che una professionista molto preparata, originalissima e geniale. Il fatto che Tiziana abbia meticolosamente messo a punto un proprio particolarissimo metodo per negoziare, e che, ciò nonostante, lei abbia deciso di condividerlo con altri ed insegnarlo, la rende unica e speciale. Per me, conoscerla e frequentare i suoi corsi, è stato - ed è - molto arricchente sotto tutti i punti di vista e continuerà ad esserlo in futuro, perché troverò sempre il modo di seguirla con molto entusiasmo ed interesse.
Simona Giannone Avvocato
Conosco Tiziana Fragomeni da parecchi anni e la considero una vera leader delle persone. Una grande maestra di vita e forse per questo una fuoriclasse nella gestione dei conflitti e della negoziazione. Tiziana, dalla sua costante osservazione per le persone e per le cose (anche banali, come la scritta su un muro) sa trarre preziosi insegnamenti che riesce a trasferire a chiunque (allievi e non allievi). Ogni volta che incontro Tiziana nei vari corsi o anche individualmente, percepisco che per lei la professione di formatrice è una vera missione. La passione per quello che fa muove tutto e questo Tiziana lo trasmette meravigliosamente nei suoi corsi. Ho letto quasi tutti i suoi libri che mi fanno da guida nella mia professione di avvocato negoziatore, ma soprattutto nella vita quotidiana. Ho tanta stima per Tiziana e spesso ci bastano poche parole per essere sulla stessa frequenza. Felice di averla incontrata nel mio cammino umano e professionale. Auguro a tutti i colleghi di conoscerla.
Valeria Panetta Avvocato
Tiziana è stata un fascio di luce, sotto ogni profilo: umano e professionale. Grazie a lei ho appreso un metodo, che non mi è stato solo utile professionalmente, ma che mi ha molto cambiata anche interiormente ed i cui benefici posso notare tuttora e persino in questo momento di tensione sociale. Tiziana insegna letteralmente come “mettersi nei panni” dell’altro: lo sguardo bifocale e la visione olistica delle situazioni, perché, come riteneva Giordano Bruno, siamo noi i creatori della realtà circostante e non dobbiamo reagire o essere agiti dall’esterno, ma dovremmo tutti imparare a rispondere alle persone ed alle situazioni della vita assertivamente. Consiglio vivamente i suoi corsi ed alla fine, come me, cambierete paradigma.
Emanuela M. Vagani Avvocato
Ho conosciuto Tiziana durante il mio master di specializzazione in contrattualistica nel 2016, il modulo di Tiziana: “negoziazione/ADR/mediazione” è stato il mio punto di svolta! Tiziana ispira, affascina e cattura l’attenzione. I suoi corsi sono fonte d’ispirazione, di nuovi ragionamenti, di nuove idee e di nuovi paradigmi. Tiziana arriva dritto al punto unendo le ragioni della mente con le ragioni del cuore. Dal 2016 ad oggi non ho mai smesso di seguirla, di partecipare ai suoi corsi, laboratori, convegni ecc., trovando sempre, in ognuno di essi , ragionamenti nuovi e stimolanti , da poter utilizzare sia in campo professionale che in campo personale. Consiglio a tutti di seguire la collega Tiziana e soprattutto a chiunque abbia voglia di entrare nel “nuovo mondo presente-futuro” con tutti gli strumenti necessari nella propria cassetta degli attrezzi.
Valentina Gorla Avvocato
Le ADR ed in particolare la mediazione sono per me state materia di grande interesse sin dai tempi dell’università; tuttavia frequentare i corsi proposti da Tiziana Fragomeni, oltre ad avermi consentito di ampliare la mia conoscenza in tale ambito, mi ha soprattutto offerto la possibilità di fare un significativo lavoro su me stessa e di prendere consapevolezza di molti meccanismi automatici che limitavano la mia visione in campo relazionale, tanto nella vita privata che lavorativa. I contenuti offerti possono essere acquisiti dal discente a diversi livelli: limitandone l’apprendimento al solo lato tecnico si avranno risultati lavorativi concreti, applicandoli ad ogni livello della propria vita, invece, una volta intrapreso il percorso, il cambiamento sarà inevitabile e percepibile passo dopo passo, corso dopo corso.
Laura Tedesco Avvocato
Preparatevi a salire sulle montagne russe delle vostre emozioni in un viaggio alla scoperta di sé che è veicolo per la comprensione dell’altro e che, attraverso la disamina di casi concreti, vi condurrà alla padronanza di tecniche di estrema utilità per la professione, e non solo. Consigliatissimo!
Camilla Teruzzi Avvocato
Tiziana è stata un incontro fortunato. Con parole chiare e soprattutto attraverso l’esempio mi ha permesso di comprendere l’insidia che si nasconde nel celarsi davanti ai conflitti, perdendo invece l’occasione di trasformarli in momenti di crescita personale ancora prima che professionale. Il suo è un invito ad un cambiamento che si propone non solo come fondamentale per l’individuo, ma direi necessario per lo sviluppo della società civile.
Matteo Besomi Responsabile pool registi della Televisione Svizzera di lingua italiana
Tiziana è davvero brava nel farti percepire quello che tu non riesci a vedere! È attenta ai dettagli, sa infondere fiducia, si sa avvicinare con rispetto e modestia; sa raggiungere, e ottenere il meglio, da ogni partecipante ai suoi incontri. Da Tiziana ti senti ascoltato e accolto, ha una grande empatia, non giudica e riesce a coinvolgerti senza che tu te ne accorga. Con Tiziana ti senti libero di raccontarti e di aprirti! Ti espone, in modo semplice e illuminante, le cose che a volte sembrano complicate. Non forza nulla, le cose succedono da sole. Il clima di lavoro è piacevole anche nei momenti nei quali emergono situazioni ed emozioni intense. È arrivata da noi in Svizzera conoscendo poco della nostra realtà televisiva ma con modestia e curiosità si è impregnata del nostro mondo. Questo le ha permesso di venir accolta molto bene dai nostri registi. Il suo modo di porsi, il suo stile e la sua creatività ci hanno permesso di lavorare a fondo su noi stessi, ci hanno inoltre permesso di risolvere criticità del nostro lavoro che erano latenti e che non riuscivamo a focalizzare.
Antonella De Pasqua Account Manager
Conosco Tiziana da tanti anni e ho seguito i suoi corsi sin dall'inizio. Oltre ad essere una carissima amica, è una persona unica e straordinaria che sa reinventarsi ed adeguarsi a qualsiasi situazione. Ha grandi capacità di comunicazione e trasmette con tutta se stessa quello in cui crede. Insomma, se c'è LEI in aula ve ne accorgete!
Johan Deflines Avvocato
Ho seguito vari corsi di Tiziana con grande soddisfazione. Tiziana, contrariamente a molti altri docenti, è capace di captare sin da subito l’interesse dei corsisti con sorprendente facilità. In pochissimo tempo si ricorda i nomi e le particolarità di ognuno e seguirla, oltre a partecipare attivamente alle sue lezioni, viene in modo naturale a tutti. Il suo metodo O.A.S.I. è tanto utile ai professionisti che desiderano svolgere la professione forense guardando oltre la mera applicazione dei consueti modelli. Non solo, aiuta l’avvocato nella prevenzioni dei conflitti sia nella sfera professionale che in quella privata
Grazia Quieti Avvocato
L’incontro con Tiziana Fragomeni ed il percorso intrapreso con la sua preziosa guida mi ha consentito di comprendere prima come persona e poi come professionista che esiste un modo diverso di vivere i conflitti, capendo che ben lungi dall’essere aspetti negativi dell’esistere, si possono trasformare in preziose risorse di cambiamento per sé stessi e per gli altri.
Rosanna Bisegna Avvocato
Seguo Tiziana Fragomeni da molti anni, ormai, e ogni volta che partecipo ad un suo corso o seminario, o anche solo quando ho l’opportunità di confrontarmi con lei in ambiti più informali, apprendo nuove verità su di me, sul mio modo di “confliggere” e su quello dei miei confliggenti, oltre che sugli strumenti per “trasformare” quei conflitti in esperienze di vita costruttive ed autodeterminate. Attualmente ho la fortuna di essere sua allieva nel Corso di formazione “L’avvocato negoziatore e solutore di conflitti” che più che essere un “corso” è un “per-corso”, perché, attraverso l’illuminata, sapiente, attenta, generosa e altamente qualificata guida di Tiziana, è possibile operare una profonda trasformazione di sé e, attraverso di essa, far emergere, ad un livello di consapevolezza più elevato, talenti e risorse personali efficacemente impiegabili anche (ma non solo) nell’attività professionale. Ciò attraverso il costante e appassionato lavoro di apprendimento, interiorizzazione e applicazione del metodo O.A.S.I. da lei ideato che consente di accedere ad una modalità integrata (ossia modulata su competenze relazionali e giuridiche) della gestione dei conflitti, in una altrettanto più realistica visione integrata della natura e della esperienza umana e quindi delle dinamiche conflittuali. L’incontro con Tiziana è stato una pietra miliare della mia vita personale e professionale e i suoi insegnamenti, frutto di decenni di studi, ricerche ed esperienze sul campo, rendono possibile l’acquisizione di strumenti imprescindibili per rendersi promotori e protagonisti dei profondi cambiamenti che questo periodo storico ci chiede di attuare anche (ma non solo) nella vita professionale.




Sei pronto a far crescere la tua professione?

Se SÌ, ecco il tuo prossimo passo:





Tiziana Fragomeni

Avvocato negoziatore, esperta in ADR


Oltre 20 anni di esperienza sul "campo", più di 10.000 partecipanti ai suoi corsi, migliaia di giornate d’aula e decine di libri, fanno di Tiziana Fragomeni una dei numeri 1 della formazione in negoziazione e gestione dei conflitti. L’eccezionale comunicativa, l’instancabile energia, la carica motivazionale che è in grado di trasmettere, sono le sue caratteristiche principali, alle quali va aggiunta una non comune conoscenza della natura umana e di tutte le più aggiornate tecniche e strategie di negoziazione, che ne fanno uno straordinario "coach". Ha lavorato tra gli altri con avvocati, imprenditori, manager di aziende, dirigenti e funzionari pubblici.






DURANTE LA MIA CARRIERA HO PUBBLICATO 12 LIBRI:


I patti preconflittuali

Per prevenire i conflitti e imparare a litigare bene

I conflitti interpersonali e interrelazionali possono essere prevenuti o comunque costruttivamente gestiti. Scopo dell’opera è quello di far conoscere e illustrare strumenti di autocomposizione della lite particolarmente innovativi, quali sono i patti preconflittuali e le mappe dei princìpi

Surfando sul conflitto

Quante energie si spendono nei conflitti? Quanto tempo si dedica alla lotta e alla contrapposizione? E che prezzo si paga dedicando tante forze ai litigi?

Nel libro Surfando sul conflitto, viene messo in luce cosa accade quando si è coinvolti in un conflitto e, soprattutto, cosa si può fare per non farsi travolgere dall’onda emozionale, imparando a gestire costruttivamente i conflitti e abbassando il consumo energetico.

I professionisti e la gestione dei conflitti

Contiene il Metodo O.A.S.I. per integrare competenze tecniche e relazionali, risolvere conflitti e concludere negoziazioni.

Questo manuale, costruito come una guida pratica e operativa per professionisti quali l’avvocato, il commercialista, il manager, il direttore del personale, ma anche per tutti coloro che desiderano imparare un metodo nuovo per risolvere più efficacemente conflitti, controversie e negoziazioni, sia in termini di tempo che di risultato

Conflitti istruzioni per l'uso

Come riconoscerli, come imparare a liberarsi dalla loro trappola, come farli diventare uno strumento di apprendimento

Questo libro permette di comprendere cosa succede quando siamo coinvolti in un conflitto, cosa ci accade, quali emozioni proviamo e quali sono le alternative al rimanere imbrigliati nella sua trappola.

Condominio e mediazione

Per gestire e mediare i conflitti condominiali

Quest’opera infatti si propone di aiutare il lettore a comprendere, ancor, prima di risolvere, i conflitti condominiali partendo innanzitutto dalla psicologia delle persone/condòmini, dalla rappresentazione personale della loro idea di casa/ abitazione/microcosmo, inserita nella visione più macro del macrocosmo/ condominio.

Saggio sulla Mediazione Familiare

Contenente un mio contributo: Il modello sistemico e Mediazione e Psicoterapia.

Questo Trattato sulla mediazione familiare, contenente saggi di prestigiosi autori, rappresenta un indispensabile strumento di lavoro per tutti i professionisti che, a vario titolo, si cimentano in vicende giudiziarie di tipo familiare e/o minorile.

La mediazione familiare

Tecniche e strategie dell’Avvocato, del Counselor e dello Psicologo.

L’opera nasce con l’intento di condurre il lettore a scoprire come differenti professionisti, quali l’avvocato, il counselor e lo psicologo, affrontano casi di mediazione familiare e quali tecniche e strategie usano per aiutare i loro clienti a riorganizzare le loro relazioni, attenuare e trasformare i conflitti e negoziare accordi condivisi in caso di separazione o divorzio.

Mediazione e conciliazione (2° ed.)

Teoria e pratica della mediazione dopo la riforma D. L.vo n. 28/2010 e il Regolamento (D.M. 180/10)

Questo volume fornisce una guida pratica ed operativa ai professionisti che intendano conoscere ed approfondire le tematiche della mediazione e conciliazione. Nel corso degli ultimi anni, la mediazione ha formato oggetto di numerosi interventi legislativi

Come condurre una mediazione

Le strategie del mediatore attraverso l’analisi di un vero caso

Questo libro nasce con l’intento, non solo di spiegare quali sono le fasi di una mediazione e gli strumenti e le tecniche che il mediatore utilizza nella conduzione, ma soprattutto mostrare, nel senso più vero del termine, come condurre una mediazione. Il volume si suddivide in due parti.

Il metodo della mediazione per la gestioned dei conflitti

Casi e storie di mediazione familiare, commerciale, societaria

La nuova mediazione, come delineata dal D.L.vo 4 marzo 2010, n. 28 e dal Decreto Ministeriale n. 180 del 18 ottobre 2010, si presenta ora come strumento di fondamentale importanza tra le forme alternative di risoluzione delle controversie. Questo volume ha lo scopo di far conoscere come il metodo della mediazione possa essere applicato a casi concreti.

Formulario per la mediazione civile e commerciale

Le linee guida per la redazione degli atti necessari per svolgere la procedura di mediazione

Questo formulano fornisce le linee guida per la redazione di tutti gli atti necessari per il corretto svolgimento della procedura di mediazione, nonché per la predisposizione della documentazione necessaria per l’iscrizione degli organismi nel registro del Ministero della Giustizia

Mediazione e conciliazione (1° ed.)

Guida pratica e operativa sulla mediazione e negoziazione

Questo volume fornisce una guida pratica ed operativa ai professionisti che intendano conoscere ed approfondire le tematiche della mediazione e conciliazione. Nel corso degli ultimi anni, la mediazione ha formato oggetto di numerosi interventi legislativi, fino all’emanazione del fondamentale Decreto Legislativo n. 28 del 4 marzo 2010






SCOPRI ORA IL METODO O.A.S.I. PER DIVENTARE AVVOCATO NEGOZIATORE