Organismo di Mediazione di Como

Scopri come depositare e ricevere supporto nella Mediazione Civile a Como.


Sede di Como accreditata in forza di accordo ex art. 7 DM 180/2010
Num. verde: 800910676
Fax: 800134913
Email: info@101mediator.it
Pec: info@pec.101mediatori.it
Indirizzo: via Rezzonico 3, 22100 Como (CO)


Per depositare velocemente una istanza di mediazione, clicca qui
Per consultare le tariffe della mediazione, clicca qui



Mappa - Ingrandisci



101Mediatori, Organismo di Mediazione, offre il servizio di gestione della procedura di mediazione civile e commerciale nella sede di Como accreditata in forza di accordo ex art. 7 DM 180/2010. Grazie all'intervento di un mediatore imparziale e competente si potranno risolvere i contrasti tra le parti in maniera celere ed economica all'interno della sede dell'Organismo di mediazione di Como. Il mediatore agevola il dialogo tra le parti in lite quindi non è un giudice o un arbitro, non giudica né emette una sentenza ma, essendo un esperto conoscitore delle dinamiche di gestione dei conflitti crea un tavolo di lavoro sereno e produttivo che permette di individuare ed analizzare le varie strade per superare il conflitto in modo che entrambe le parti ne escano avvantaggiate. Anche nell'Organismo di mediazione di Como, al termine della mediazione civile non vi saranno ne vinti ne vincitori ma solo delle parti che hanno deciso di affrontare il conflitto, gestirlo e infine dominarlo e guidarlo per condurlo ad un accordo reciprocamente soddisfacente.



Per informazioni sul sull'Organismo di Mediazione di Como contattare il numero verde o inviare una richiesta email

Organismo di Mediazione Como
Mediatori: nella sede dell'Organismo di Mediazione Como, trovi mediatori civili professionisti con anni di esperienza, regolarmente iscritti nell’albo dei mediatori civili del ministero della giustizia, e formati nel rispetto degli elevati standard professionali richiesti.

Grazie alla frequenza periodica di corsi di formazione ed aggiornamento, i mediatori garantiscono sempre più elevate percentuali di successo.

L'Organismo di Mediazione di Como convenzionato ex art 7 con 101Mediatori svolge il servizio di Mediazione civile nell’ambito della competenza territoriale del Tribunale di Como


La Mediazione Civile
Il 21 marzo 2011 è entrata in vigore la riforma che introduce anche in Italia il sistema della Mediazione Civile.

Obiettivo: offrire al cittadino uno strumento semplice e veloce per risolvere le controversie con costi contenuti e certi.

La mediazione è l’attività professionale finalizzata ad assistere due o più soggetti nella ricerca di un accordo amichevole.

In pratica, la mediazione civile è tutto questo: due o più parti, assistite dai rispettivi avvocati, si incontrano presso un Organismo di Mediazione accreditato dal Ministero della Giustizia per cercare un accordo attraverso il fondamentale intervento del Mediatore Professionista, accuratamente formato e preparato per aiutare le parti nella ricerca di una soluzione conveniente per entrambe.

La mediazione costituisce la migliore e unica alternativa alle lunghe e costosissime cause in Tribunale, dove spesso, dopo anni di udienze, tutti si sentono sconfitti e nessuno vincitore.




Street View - Ingrandisci


Siamo anche a:


Brescia Cagliari Follonica Grosseto Lecce Milano Olbia Padova Pisa Prato Roma Sassari Torino Verona Agrigento Alessandria Ancona Aosta Ascoli Piceno Asti Avellino Aversa Bari Barletta Belluno Benevento Bergamo Bisceglie Bologna Bolzano Brindisi Campobasso Caserta Castrovillari Catania Catanzaro Chieti Cosenza Cuneo Fermo Ferrara Firenze Foggia Frosinone Gela Genova Gorizia Isernia Ivrea Lagonegro Larino Latina Locri Lodi Macerata Massa Matera Messina Modena Napoli Napoli Nocera Inferiore Nola Palermo Palmi Parma Pavia Perugia Pesaro Pescara Piacenza Pistoia Ragusa Ravenna Reggio Calabria Rieti Rimini Rovereto Rovigo Salerno Savona Sciacca Siena Siracusa Spoleto Taranto Teramo Terni Tivoli Torre Annunziata Trento Treviso Trieste Udine Velletri Venezia Verona Vicenza Viterbo

* Messaggio

* Il tuo nome

* La tua email

Il tuo telefono

* campi obbligatori

Invia una copia di questo messaggio al mio indirizzo email.