Partecipa gratis
al corso di formazione 

Scopri come diventare mediatore di 101Mediatori


 

Vieni GRATIS AL CORSO PER DIVENTARE MEDIATORE
14-15 novembre a Roma e 21-22 novembre a Milano


 
Se sei un avvocato interessato alla mediazione, leggi qui.
 

101MEDIATORI PUÒ OFFRIRTI NUOVE OPPORTUNITÀ! 

 
Se leggi questo messaggio è perché 101Mediatori sta selezionando mediatori per le sedi di Padova, Prato, Pisa, Brescia, Bologna e Milano!
Cerchiamo avvocati che siano motivati a sviluppare le proprie competenze nelle ‘tecniche di negoziazione’ per diventare mediatori e gestire in maniera altamente qualificata e profiqua le procedure di mediazione civile e commerciale. 
Il candidato ideale ha una forte motivazione ad acquisire tecniche e strategie utili nella gestione del conflitto e nella negoziazione e disponibilità alla formazione continua.
 

Il nostro obiettivo è farti diventare un mediatore di successo e permetterti di:

- goderti incassi regolari e frequenti nel tempo;
- potenziare le tue relazioni in ambito professionale;
- gestire in maniera efficace il tuo tempo professionale e privato;
- sviluppare un profilo professionale completo delle capacità negoziali in linea con le tendenze internazionali;
- perseguire gli interessi reali delle parti, liberando le aule di tribunali da cause mediabili che pesano sulla giustizia;
- raggiungere traguardi di successo e risultati eccellenti nella mediazione.

Per candidarsi non è necessario essere già in possesso dell’attestato richiesto per l’esercizio della professione di mediatore, ma occorre essere dotati di una spiccata attitudine comunicativo-relazionale e di una buona dose di proattività imprenditoriale per diffondere e promuovere la cultura della mediazione presso potenziali clienti e colleghi.
Far parte della nostra squadra è l’unico miglior investimento che puoi fare per arricchire il tuo profilo professionale e diventare un esperto negoziatore.
Della tua formazione e del tuo aggiornamento professionale ci occuperemo noi.
 


SCOPRI COSA FACCIAMO

 
Il Ministero della Giustizia ha definito 101Mediatori uno degli organismi di mediazione meglio organizzati e tra i più efficienti.
In questi anni abbiamo fornito a più di 3127 avvocati in tutta Italia uno strumento innovativo per chiudere le controversie in maniera serena e non conflittuale, avere clienti soddisfatti e liberare il loro tempo per ciò che conta davvero.
 
Attualmente siamo presenti con sedi dirette nelle città di Milano, Brescia, Torino, Padova, Pisa, Prato, Follonica, Grosseto, Roma, Lecce, Olbia, Sassari, Cagliari, in tutte le regioni con oltre 100 sedi convenzionate in tutta Italia. Sono in programma 5 nuove aperture entro fine anno, anche nella tua città. 
 
A differenza di altri, 101Mediatori è l’unico organismo che offre un servizio semplice, veloce ed eccellente sia agli avvocati che ai mediatori.
Siamo i primi ad avere un software gestionale smart proprietario e una app digitale che ti permetterà di controllare e gestire in tempo reale le tue mediazioni anche dal cellulare. La gestione della pratica è totalmente automatizzata e comunque supportata da assistenza continua.
Siamo i primi ad utilizzare un sistema di monitoraggio interno e di valutazione esterna delle mediazioni relativamente all’efficienza del servizio: i nostri clienti possono conoscere i profili dei mediatori, le percentuali di accordi raggiunti, le opinioni e le storie degli avvocati che sono entrati in mediazione e suggerire il mediatore con il profilo più adatto al loro caso.
 
Con 101Mediatori avrai gli strumenti necessari per raggiungere, se ci metterai impegno e passione, percentuali di accordo del 75-80% (+40% rispetto alla media nazionale), come attestano centinaia di testimonianze e i risultati dei nostri mediatori 101TopQuality. 
 


PERCHÉ TI STIAMO CERCANDO

 
Ti piacerebbe entrare nell’élite di 101mediatori ed arricchire la tua professione affermandoti anche nel settore della mediazione civile? 
Molti tuoi colleghi in Italia e nel mondo stanno già investendo nella mediazione. Anche tu hai finalmente la possibilità concreta di aumentare i tuoi margini di guadagno e liberare più tempo per te e per ciò che più ami.
 
Ma se non hai questi requisiti 101Mediatori non fa per te:
- Credi alla mediazione come strumento per fare i reali interessi delle parti e liberare i tribunali da cause non necessarie?
- Sei disposto a cercare con determinazione una soluzione che porti a un accordo rapido, condiviso e vantaggioso per tutte le parti?
- Sei un avvocato di alto livello, sicuro di sé e rispettoso dei colleghi, capace di condividere la tua competenza ed esperienza in un clima di assoluta correttezza e serenità?
- Hai almeno 37 anni di età?
- Sei iscritto all’albo da almeno 5 anni?
- Ti destreggi con scioltezza con il computer e il cellulare? 
Se la tua risposta è affermativa, continua a leggere!

Il nostro obiettivo è promuovere su scala nazionale i nostri servizi di mediazione, e per questo stiamo cercando persone preparate, qualificate e motivate, che vogliano far parte della squadra.
101Mediatori ti accompagnerà durante questo percorso di inserimento professionale, dandoti l’opportunità di svolgere un iter formativo e di perfezionamento teorico-pratico, che include anche l’affiancamento di mediatori esperti. 
 
I 25 candidati ammessi avranno la straordinaria opportunità di accedere GRATUITAMENTE all’intero percorso formativo composto da 5 step sotto indicati, il cui valore è di circa € 1.000. 
Questa formazione ti permetterà di operare in totale autonomia come mediatore.
 
 

ECCO COSA CHIEDIAMO AI NOSTRI MEDIATORI:

- Spiccata attitudine all’ascolto e al confronto
- Desiderio costante di migliorare le proprie competenze e conoscenze, partecipando ad incontri di aggiornamento con cadenza mensile  
- Capacità di perseguire obiettivi a lungo termine, crescendo insieme a noi
- Capacità di lavorare in squadra e in team multidisciplinari
- Spirito di iniziativa nella promozione dei servizi di mediazione 
- Spirito innovativo e apertura al cambiamento

 

COME PUOI ENTRARE NELLA SQUADRA DI 101MEDIATORI

 
La nostra missione è semplice: farti diventare un mediatore di successo.
Se questa è la tua stessa aspirazione, allora è il momento di conoscerci.
 
ECCO COME FARE DOMANDA.
- Importante: questo è l’UNICO modo. 
- Ogni altro modo di fare domanda non sarà preso in considerazione.
 
Nel presentare la propria candidatura i candidati autorizzano espressamente 101Mediatori al trattamento dei dati personali trasmessi (anche a mezzo foto e video), al fine esclusivo dell’espletamento della procedura di selezione.
 

1) Inoltra la tua candidatura entro e non oltre il 24 ottobre

Inoltra la tua candidatura al referente delle selezioni, girando e inviando un video tramite whatsapp al nr 339.4510217 di durata compresa tra 2 e 5 minuti, oppure inviando una breve presentazione alla email antonella@101mediatori.it, mettendo in evidenza le principali esperienze formative e lavorative, i punti di forza e le motivazioni della tua candidatura per diventare un mediatore di successo, insomma perché dovremmo scegliere proprio te! 
 

2) Colloquio conoscitivo

Entro il 25 ottobre ti verrà comunicato l'esito della candidatura e, nel caso positivo, ti sarà inviato un breve manuale (circa 150 pagine) sulle tecniche di negoziazione da leggere entro il 13 novembre (non ti spaventare, sono circa 10 pagine da leggere al giorno). Successivamente concorderemo tra il 3 al 13 novembre una prima brevissima chiacchierata per ricevere un tuo feedback sui contenuti del manuale. 
 

3) Corso di formazione teorico-pratica

Superata questa fase, potrai quindi partecipare gratuitamente al corso di formazione di 18 ore utile per conseguire l’attestato di mediatore. Il corso si tiene a Roma il 14 e 15 novembre e a Milano il 21 e 22 novembre. 
 

4) Formazione specifica 101Mediatori e colloquio di ammissione

Conseguito l’attestato di mediatore, per specializzarti come Mediatore 101 ed entrare a far parte della squadra, ti invieremo dei video formativi che ti permetteranno di superare con sicurezza la simulazione finale di ammissione all'organismo. 

 

5) Iscrizione all’organismo

Completata la tua formazione potrai sottoscrivere il contratto di iscrizione all’Organismo ed entrare così nell’élite di 101Mediatori, per avviare e costruire insieme a noi, passo dopo passo, la tua professione di Mediatore di successo.
 

Se hai altre domande chiama subito il nr verde 800.910676 o scrivi a antonella@101mediatori.it, ma ricorda le candidature saranno aperte fino al 24 ottobre.

 
 

DOMANDE
 

Ha un costo tutto questo?

Il corso ha un valore di 160 euro e i video di formazione hanno un valore di 800 euro, ma tu non dovrai pagare nulla, ti viene tutto fornito GRATIS.  E' richiesto, dopo la firma del contratto con 101, un solo versamento di euro 50 una tantum per coprire le spese amministrative di iscrizione ministeriale. 
 

Ho già l’attestato da mediatore, devo fare comunque il corso?

A meno che tu non sia un mediatore con anni di esperienza dovrai fare comunque il corso che ti offrirà tantissimi approfondimenti per la tua crescita come mediatore.  
 

Dove si tiene il corso?

Il corso si tiene a roma il 14 e 15 novembre dalle 9 alle 18 e a milano il 21 e 22 novembre sempre dalle 9 alle 18. Il formatore è l’avvocato Roberta Calabrò mediatore di grande esperienza, uno dei pionieri della Mediazione professionale in Italia. Per dettagli 
https://www.101mediatori.it/convegni
 

Non sono un avvocato, posso fare il corso?

Il corso di 18 ore è abilitante come mediatore solo per gli avvocati. Gli altri professionisti devono seguire un corso di almeno 50 ore. 
 

Non sono un avvocato e ho già il titolo di mediatore, posso candidarmi?

Proponi pure la tua candidatura specificando anche la tua professione dove e quando hai conseguito il titolo. 
 
 

Ti Aspettiamo !
 

Vuoi sapere cosa pensano dei nostri mediatori circa 1300 avvocati, clicca qui