Clausole contrattuali

Inseriscile nel prossimo contratto o statuto e assicurati che l'organismo scelto sia 101mediatori 

INSERISCI NEL CONTRATTO:

 

La Clausola di mediazione

(esempio per contratti di locazione, regolamenti di condominio, contratti commerciali, ecc)
Ogni controversia nascente da o collegata a questo Contratto dovrà essere preliminarmente oggetto di un tentativo di conciliazione in base al Regolamento di Mediazione di Gruppo101, società iscritta presso il Ministero della giustizia al n. 294 del Registro degli organismi deputati a gestire tentativi di conciliazione. Il regolamento, la modulistica e la tabelle delle indennità in vigore al momento dell’attivazione della procedura sono consultabili all’indirizzo internet www.101mediatori.it.

******

 

La Clausola di arbitrato

(esempio per contratti di locazione, regolamenti di condominio, contratti commerciali, ecc)
Qualora non sia stata risolta entro il termine di (90) giorni dal deposito dell’istanza di Mediazione, la decisione sarà devoluta alla decisione di un Arbitro Unico (ovvero collegio arbitrale) in base al regolamento di Arbitrato di Gruppo101 in vigore al momento dell’attivazione dell’arbitrato, consultabile sul sito www.101mediatori.it. L’arbitrato avrà natura rituale. La sede dell’arbitrato sarà ____ Gli arbitri applicheranno il diritto italiano. La decisione dell’arbitro (ovvero, arbitri) sarà finale e vincolante per le parti.

******

 

 

INSERISCI NELLO STATUTO SOCIETARIO:


La Clausola di mediazione

Tutte le controversie aventi ad oggetto rapporti sociali, comprese quelle relative alla validità ed efficacia delle delibere assembleari, promosse da o contro i soci, da o contro la società, da o contro gli amministratori, da o contro i sindaci o altri organi di controllo e vigilanza , da o contro i liquidatori, dovranno essere oggetto di un tentativo di composizione amichevole in base al Regolamento di Mediazione di Gruppo 101, società iscritta presso il ministero della Giustizia n. 294 del registro degli organismi deputata a gestire tentativi di conciliazione. Il regolamento, la modulistica e le tabelle delle indennità in vigore al momento dell’attivazione della procedura sono consultabili all’indirizzo internet www.101mediatori.it. Le parti si impegnano a ricorrere alla conciliazione prima di iniziare qualsiasi procedimento giudiziale o arbitrale.

 

 










ok