Avv. Giovanni Porrone
Torino

Mediatore Avv. Giovanni Porrone


Mediatore da oltre cinque anni per altro noto organismo in Torino. Esperienza di circa 150 mediazioni all'anno con risultati medi di apertura della mediazione pari al 65% e con successo e verbale di accordo superiore al 50%. Molta disponibilità e attenzione nei confronti delle parti e grande empatia rivolta ad ottenere il coinvolgimento e un risultato positivo. Sono avvocato civilista da oltre 25 anni e da quando svolgo abitualmente la nuova professione di mediatore mi sono spogliato di tutte quelle caratteristiche non adatte ad un lavoro che richiede comprensione, ascolto e sviluppo di nuove idee mirate al raggiungimento di un accordo. La bellezza di questo lavoro è anche la creatività e la ricerca psicologica per ritrovare il modo giusto di rIappacificare le parti contendenti. La preparazione giuridica è sicuramente un elemento che mi aiuta e che consente un dialogo di pari livello con i colleghi delle parti in mediazione e ciò è utile e spesso consente di svolgere con più autorevole...
continua
Mediatore da oltre cinque anni per altro noto organismo in Torino. Esperienza di circa 150 mediazioni all'anno con risultati medi di apertura della mediazione pari al 65% e con successo e verbale di accordo superiore al 50%. Molta disponibilità e attenzione nei confronti delle parti e grande empatia rivolta ad ottenere il coinvolgimento e un risultato positivo. Sono avvocato civilista da oltre 25 anni e da quando svolgo abitualmente la nuova professione di mediatore mi sono spogliato di tutte quelle caratteristiche non adatte ad un lavoro che richiede comprensione, ascolto e sviluppo di nuove idee mirate al raggiungimento di un accordo. La bellezza di questo lavoro è anche la creatività e la ricerca psicologica per ritrovare il modo giusto di rIappacificare le parti contendenti. La preparazione giuridica è sicuramente un elemento che mi aiuta e che consente un dialogo di pari livello con i colleghi delle parti in mediazione e ciò è utile e spesso consente di svolgere con più autorevolezza il compito sempre molto impegnativo.

Avvocato Valter Ferrero 2 opinioni  (04/12/2018)
5,0

Il Collega si è dimostrato preciso, competente e sopratutto dotato di un'infinita pazienza.


Avvocato ELENA FIORELLINO 1 opinioni  (02/08/2018)
5,0

Il miglior mediatore che le Parti potessero avere. L'Avv. PORRONE è riuscito a fare incontrare la volontà delle parti consentendo alle stesse di definire una questione di diritto e, soprattutto vecchi rancori.


Avvocato OLAF ODDENINO 1 opinioni  (25/06/2018)
5,0

Collega preparato e competente, ma soprattutto disponibile al dialogo con le parti volto ad un accordo soddifacente


Avvocato Nicola Stella 2 opinioni  (06/06/2018)
5,0

Questa mediazione non avrebbe mai avuto esito positivo senza l'intuito, la pazienza e l'umanità del Collega Porrone. Davvero eccellente quale mediatore! (comediazione)


Avvocato Giulio Acuto 1 opinioni  (24/05/2018)
5,0

Mediatore colto, preparato e disponibile. È stato un vero piacere trattare con lui di una questione piuttosto complessa. (comediazione)


Avvocato MARIAGABRIELLA TOSSI 3 opinioni  (24/04/2018)
5,0

Ringrazio il Collega Porrone, senza il quale non sarebbe stato possibile raggiungere alcun risultato. Ha gestito la mediazione con competenza e professionalità mostrando attenzione ai bisogni delle parti.


Avvocato Isabella Secci 1 opinioni  (23/04/2018)
5,0

Grande professionalità, è dotato di un vero e proprio talento nella gestione delle persone e nella soluzione del conflitto.


Avvocato Nicola Stella 2 opinioni  (17/04/2018)
5,0

L'intervento del mediatore è stato assolutamente indispensabile per la definizione della controversia. Grazie! (comediazione)


Avvocato Claudio Antonio Maradei 1 opinioni  (09/03/2018)
5,0

Contro ogni aspettativa, il Collega è riuscito a comporre una lite che riguardava importi irrisori e "questioni di principio" con molta pazienza, perseveranza e capacità di persuasione. Complimenti !! (comediazione)


Avvocato BARBARA RICHETTO 1 opinioni  (08/03/2018)
5,0

Ringrazio il Collega, molto professionale e pragmatico nell'indirizzare le parti verso il componimento pacifico della vertenza. (comediazione)


Avvocato GABRIELE FERRETTI 1 opinioni  (08/02/2018)
5,0

Davvero Ottimi sotto tutti i punti di vista. Sia per quanto riguarda le sedi di mediazione sia per quanto riguarda i tempi di sviluppo della pratica. (comediazione)


Avvocato MARIAGABRIELLA TOSSI 3 opinioni  (20/12/2017)
5,0

Il mediatore ha svolto il proprio compito in modo eccellente convincendo la Banca a valutare un'adesione ed una definizione della questione. Il mio assitito è stato estremamente soddisfatto della gestione della pratica sebbene la mediazione abbia avuto esito negativo ed ha espresso parere assolutamente positivo sull'organismo e sulla mediazione. (comediazione)


Avvocato MARIAGABRIELLA TOSSI 3 opinioni  (20/12/2017)
5,0

Ringrazio il Collega Porrone per l'impegno e per la professionalità dimostrata nel corso della mediazione. Ho apprezzato moltissimo l'intervento del mediatore che, nonostante la comunicazione della controparte di non avere intenzione di aderire, ha comunque tentato un contatto al fine di tentare di persuaderla alla partecipazione. (comediazione)


Avvocato mariangela abrate 1 opinioni  (07/12/2017)
5,0

Buongiorno, non posso che complimentarmi con l'avv. Porrone per la competenza e professionalità. Grazie (comediazione)


Vuoi assistenza per una mediazione?
Invia un messaggio all'Avv. Giovanni Porrone

Avv. Giovanni Porrone
Testo del messaggio
Invia messaggio