I 15 segreti dell’Avvocato in Mediazione Obbligatoria

Rss feed Invia ad un amico
i-15-segreti-dell-avvocato-in-mediazione-obbligatoria-0-71.jpg

Scopri quanti vantaggi puoi trovare depositando un istanza di mediazione a 101Mediatori. L’ Organismo di mediazione civile 101Mediatori, con dodici sedi aperte in Italia, offre agli Avvocati ed ai loro assistiti un servizio efficiente ed innovativo nell’ambito dell’ istituto della Mediazione assicurando un procedimento efficace, veloce e di semplice gestione. Scopri tutti i segreti dell' Avvocato in Mediazione nell'articolo che segue e prova l'efficienza di 101Mediatori. La differenza la facciamo noi, voi la farete scegliendoci.

A cura del Mediatore Avv. Grazia Vinci da Torino. Letto 2872 volte dal 31/01/2018


I servizi proposti da 101 Mediatori hanno già ottenuto l’apprezzamento degli addetti ai lavori in dodici sedi in Italia in quanto supportati da metodi di lavoro che assicurano un procedimento di mediazione efficace, veloce e di semplice gestione.
Le competenze tecniche e la preparazione giuridica dei singoli mediatori, unite alla possibilità di utilizzare le più attuali tecnologie telematiche, offrono il primario vantaggio di consentire all’ avvocato che sceglie 101Mediatori una gestione efficace di tutti gli aspetti organizzativi connessi alla predisposizione di un incontro di mediazione, con la finalità precipua e specifica di far risparmiare tempo prezioso ai professionisti forensi, rendendolo al contempo produttivo.
Il Gruppo 101Mediatori ritiene di poter offrire al professionista che sceglie questo Organismo strumenti unici e qualificanti che garantiscano vantaggi concreti e soluzioni rapide.  Al centro dell’attività dell’Organismo di mediazione protagonista è il lavoro dell’Avvocato e la gestione coordinata e coerente del suo tempo.
In questo articolo verranno dunque elencati in molteplici punti, i numerosi e significativi vantaggi su cui potrà contare l’Avvocato che desidera lavorare con il nostro Organismo di mediazione.
  1. Tutto dall’area riservata! L’Avvocato, compilata l’istanza di mediazione, completamente on line, avrà accesso ad un’area riservata, accessibile con password, da cui poter gestire tutto il proprio lavoro ed all’interno della quale troverà i documenti, i verbali delle sedute e le comunicazioni relative alla sua pratica di mediazione per un accesso immediato a tutte le informazioni di cui ha necessità;
Deposita un istanza di mediazione: https://www.101mediatori.it/pagina/attiva
  1. La qualità del lavoro prima di tutto! L’Avvocato avrà la possibilità di scegliere la data e l’orario del primo incontro che tengano conto degli impegni professionali individuali, all’insegna della migliore efficienza e gestione del proprio tempo. Inoltre, potrà suggerire, anche in accordo con il convenuto, il Mediatore di fiducia cui assegnare la pratica di mediazione per una maggiore sicurezza e tranquillità circa le qualità e le competenze tecniche e personali del singolo Mediatore.
  2. Libertà dagli aspetti burocratici! L’Avvocato, all’atto del deposito dell’istanza, non dovrà più pagare alcuna somma per il suo cliente, avendo la possibilità di versare i diritti di cancelleria, per le spese da sostenersi al primo incontro, direttamente presso la segreteria della sede dell’Organismo, senza alcuna anticipazione.
  3. Applicazione per il cellulare! Grazie ad un’applicazione studiata per il cellulare, l’Avvocato, accedendo semplicemente dallo smartphone all’applicazione di 101Mediatori, potrà gestire in tempo reale, da qualunque luogo si trovi, le proprie mediazioni, potrà consultare ed inviare email, leggere verbali e documenti, gestire pagamenti, comunicare con il mediatore e con lo staff dell’Organismo, venire a conoscenza di eventuali rinvii e conoscere ogni aspetto di rilievo del suo procedimento di mediazione.
Vuoi provare? Deposta un istanza e scarica l’app la trovi sul Play Store e presto anche per iPhone!
  1. Competenza tecnica al servizio dell’Avvocato! L’Organismo 101 Mediatori, con l’intento di muoversi per soddisfare le esigenze specifiche dei professionisti che la scelgono, offre un ulteriore servizio, diversificandosi da altri Organismi di mediazione forense presenti sul territorio, assicurando agli Avvocati la possibilità di usufruire della competenza tecnica di notai, ingegneri, architetti, commercialisti, medici legali, consulenti del lavoro, di acclarata professionalità, a tariffe convenzionate e dunque concorrenziali rispetto al resto del mercato.
  2. Mediatori Top Quality! Il Gruppo 101 Mediatori offre il miglior servizio a vantaggio dei suoi clienti professionisti. Per le mediazioni importanti e di evidente difficoltà tecnica, l’Avvocato potrà chiedere di far affiancare il mediatore, cui è stata assegnata la procedura, da un secondo mediatore, scelto tra un gruppo selezionato a livello nazionale,  composto da soli 10 Mediatori Top Quality, di comprovata capacità e competenza, che in videoconferenza offrirà supporto al mediatore e alle parti in sede. Per 101 Mediatori ciò che conta è che i professionisti collaborino con i migliori mediatori in Italia che attualmente vantano oltre il 70 % di accordi raggiunti.
Vieni a conoscere i nostri mediatori: https://www.101mediatori.it/pagina/chi-sono-i-mediatori
  1. Assistenza Attiva! L’Organismo 101 Mediatori è al servizio degli avvocati, anticipando le loro necessità al fine di ottenere risultati concreti, attraverso il raggiungimento di accordi che soddisfino tutte le parti coinvolte. Il metodo del gruppo prevede un protocollo di lavoro efficiente che garantisce una mediazione semplice, veloce e di qualità.
  2. Accesso agli articoli di formazione! L’Avvocato fidelizzato, con accesso alla propria area personale, potrà contare su un’ampia raccolta di articoli formativi per migliorare, approfondire ed affinare le proprie capacità negoziali.  Gli articoli scientifici hanno contenuti esclusivi in tema di negoziazione e gestione dei conflitti nell’ambito della mediazione. Tutto questo è stato studiato da 101 Mediatori, al solo scopo di realizzare un miglioramento costante e professionale nella conduzione delle trattative negoziali.
  3. Accesso alle sentenze più recenti! Il Gruppo 101 Mediatori offre un sistema aggiornato ed approfondito di informazione giuridica. L’Organismo propone un efficace servizio di newsletter a cadenza mensile, con l’utilizzo del quale il professionista sarà costantemente aggiornato sulle ultime sentenze in materia di mediazione obbligatoria e su ogni altra novità che coinvolge l’istituto della mediazione.
Visita l’area degli approfondimenti:  https://www.101mediatori.it/pagina/approfondisci
  1. Valore alla preparazione dei Mediatori! Il Gruppo 101 Mediatori cura con estrema attenzione la formazione e la preparazione dei propri mediatori attraverso una costante supervisione del loro operato, gli approfondimenti tematici, le prove simulate dei procedimenti di mediazione, corsi di aggiornamento e studio delle capacità tecniche e personali sui temi relativi alla chiusura efficace degli accordi. Ogni aspetto è curato e nulla è lasciato al caso, per offrire sempre un servizio di qualità e di elevata professionalità.
  2. Massima dotazione tecnologica! Il Gruppo 101 Mediatori offre la tecnologia più avanzata a favore dei professionisti più tecnologici. Nella maggior parte delle sedi l’Avvocato potrà trovare a vantaggio esclusivo del proprio lavoro, il servizio WiFi per i dispositivi personali (cellulare, tablet, pc), stampanti wireless, maxischermi per le video conferenze, pos per i pagamenti con carte di credito o bancomat.  
I numerosi vantaggi elencati ed offerti dal Gruppo 101 Mediatori e di cui i professionisti possono beneficiare sono garanzia di efficienza e professionalità, frutto di lunga esperienza e di comprovata soddisfazione da parte di chi già conosce questo Organismo. 101Mediatori, sin dalla sua costituzione, ha sempre creduto nella necessità di soddisfare i bisogni di tutte le parti negoziali coinvolte con l’obiettivo principale di assicurare le condizioni migliori e la soddisfazione personale di tutti.
La differenza la facciamo noi, voi la farete scegliendoci.

aa aa
Chi è l'autore
Avv. Grazia Vinci Mediatore Avv. Grazia Vinci
Laureata presso l'Università degli Studi di Catania, esercito la professione di Avvocato dal 1998. Nel corso degli anni, ho sviluppato numerose competenze in diversi settori del diritto civile e del diritto penale, con attenzione particolare al settore della famiglia e dei minori. Attualmente offro consulenza legale, sia stragiudiziale che giudiziale, a soggetti privati ed imprese, soprattutto nel settore del diritto del lavoro, contrattualistica, locazioni, diritto bancario e responsabilità civ...
continua





Per noi la tutela della privacy è una cosa seria: I dati immessi non vengono usati per scopi pubblicitari, in ottemperanza al D.lgs.196/2003

I campi contrassegnato con (*) sono obbligatori

Invia