Avv. Pietro  Orlando
Palermo

Mediatore Avv. Pietro Orlando


Sono avvocato civilista dal 2014 e mi occupo prevalentemente di responsabilità civile, tutele assicurative e recupero crediti, nel cui ambito opero già dal 2007. Nella trattazione delle questioni che quotidianamente affronto, cerco sempre di valorizzare gli strumenti forniti dalla normativa vigente per la risoluzione alternativa delle controversie, in particolare la mediazione civile e la negoziazione assistita, conseguendo risultati molto soddisfacenti. Nel corso di precedenti esperienze formative e professionali maturate nel Nord Europa in contesti multiculturali nonché in Italia in ambito sindacale, ho acquisito una mentalità orientata al costante dialogo e confronto tra le parti quale preziosa occasione di conoscenza e di gestione del conflitto che, insieme alle conoscenze apprese nel percorso formativo svolto con 101 Mediatori, costituisce il patrimonio che metto a disposizione delle parti che mi individueranno quale loro mediatore per aiutarle a superare il passato e guardare al...
continua
Sono avvocato civilista dal 2014 e mi occupo prevalentemente di responsabilità civile, tutele assicurative e recupero crediti, nel cui ambito opero già dal 2007. Nella trattazione delle questioni che quotidianamente affronto, cerco sempre di valorizzare gli strumenti forniti dalla normativa vigente per la risoluzione alternativa delle controversie, in particolare la mediazione civile e la negoziazione assistita, conseguendo risultati molto soddisfacenti. Nel corso di precedenti esperienze formative e professionali maturate nel Nord Europa in contesti multiculturali nonché in Italia in ambito sindacale, ho acquisito una mentalità orientata al costante dialogo e confronto tra le parti quale preziosa occasione di conoscenza e di gestione del conflitto che, insieme alle conoscenze apprese nel percorso formativo svolto con 101 Mediatori, costituisce il patrimonio che metto a disposizione delle parti che mi individueranno quale loro mediatore per aiutarle a superare il passato e guardare al futuro raggiungimento dei propri interessi, in tempi brevi e senza l’incertezza, i tempi ed i costi di un giudizio ordinario.

3773098397

Soddisfazione
2 recensioni



Avvocato Mario Fantini da Oria  (30/06/2022)
4,5

Il mediatore Orlando è stato molto attento nell'inquadrare la fattispecie oggetto di mediazione, al fine di poter individuare i potenziali profili di condivisione tra le parti. Ottima sensibilità e capacità di analisi. (comediazione)


Avvocato Ferdinando Gattuccio da Palermo  (21/06/2022)
5,0

Professionista estremamente attento, cordiale e preparato. Ha gestito con bravura anche le tensioni reciproche tra le parti, calibrando alla perfezione i momenti di 'libero sfogo' con quelli in cui andavano raffreddati gli animi.



Vuoi assistenza per una mediazione?
Invia un messaggio all'Avv. Pietro Orlando

Avv. Pietro  Orlando
Invia messaggio